Roma, ottimismo per Dybala, ma ancora in dubbio la convocazione contro il Parma?

L’infortunio di Paulo Dybala, occorso in occasione di Porto-Roma, ha messo in apprensione l’ambiente giallorosso. Tuttavia, l’esito degli esami svolti ieri hanno evidenziato solo un piccolo problema. Nulla che fermi la Joya. Nulla che legittimi un picco di paura da parte dei dirigenti e degli uomini dell’universo Roma.
Tuttavia, la sua presenza contro il Parma non è ancora certa. Il problema di Dybala, seppur lieve, c’è. E non va sottovalutato per nessun motivo al mondo, pena il rischio di una ricaduta. Il Corriere dello Sport di oggi spiega che Dybala sta bene e abbia chiesto il cambio, in Portogallo, solo per precauzione per il tanto dolore del contrasto. Ha provato a stringere i denti, ma senza riuscirci. E ha dato forfait prima dell’intervallo della sfida. Nella giornata di oggi, sono attesi altri esami per escludere definitivamente infiammazioni tendinee. Una buonissima notizia, se si ripensa a quella che è stata la sua reazione ed il timore che c’era, per una possibile lesione.
Roma, conferma N’Dicka : non ha perso un minuto al fantacalcio
Roma, l’infortunio di Dybala spinge verso la mancata convocazione
Alla luce di questi risultati, tuttavia, l’impressione è che Claudio Ranieri possa fare a meno dell’argentino, contro i crociati. Il problema fisico di Dybala necessita di circa due o tre giorni di trattamento con giacchio e riposo. Ma, a prescindere, Ranieri stava lavorando per una formazione senza Dybala, che sarebbe rimasto comunque in panchina contro il Parma, a prescindere dall’infortunio. Di conseguenza, la sua convocazione sembra destinata a non esserci, contro gli emiliani. Motivo in più per evitare sovraccarichi ed esserci al 100% contro il Porto.
Finora, Dybala ha preso voto in 18 occasioni su 24 totali, in questa stagione, segnando 6 gol e fornendo 2 assist, per una fantamedia che tocca quota 7,53. In totale, delle 6 presenze saltate, appena 3 sono state per conclamati infortuni. Restando in panchina in occasione di Roma-Venezia dell’andata. E partendo dalla panchina, senza prendere voto, in occasione di Napoli-Roma, Udinese-Roma e Roma-Napoli. Un incredibile dato, considerando le tantissime ansie che ci sono, ogni volta, sulla forma fisica della Joya che, ormai da anni, si trascina sulle spalle l’etichetta di talento dai muscoli di cristallo.