Conferenza stampa Thiago Motta: “Vogliamo vincere”, poi il resoconto sugli infortuni

Siamo arrivati alla vigilia di un appuntamento importantissimo. La Juventus, reduce per la prima volta in stagione da ben tre vittorie consecutive, è chiamata adesso ad affrontare l’esame più difficile: l’Inter di Simone Inzaghi.
Juventus, Kelly già pronto: “So cosa significa Juventus-Inter: felice di stare qui”
Domani sera, a partire dalle 20:45, avrà luogo all’Allianz Stadium il Derby d’Italia. I bianconeri. vista anche la situazione attuale del Ranking UEFA che vede l’Italia con sole quattro qualificate alla prossima Champions League, devono cercare a tutti i costi di ottenere un risultato positivo. Thiago Motta conosce alla perfezione l’importanza di questa partita: proprio il tecnico bianconero, pochi minuti fa, il match in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
Conferenza stampa Thiago Motta: “Il nostro obiettivo è vincere”
STATO DI FORMA – “Vincere fa sempre bene. Porta stimoli ed energie in più, vedo i ragazzi davvero molto bene”.
INDISPONIBILI – “Recupereremo Cambiaso e Kelly ma non ci sarà Douglas Luiz”.
L’IMPORTANZA DI UNA POSSIBILE VITTORIA – “Noi cerchiamo la vittoria per tutto. Ci prepariamo per fare le cose giuste, bisogna meritarsi il successo. Insieme vorremo competere contro una grande squadra. Sarà probabilmente la partita più importante del nostro campionato: bisognerà essere squadra dal primo all’ultimo minuto”.
LA CENA CON LA SQUADRA – “La cosa più importante è la prossima partita. Questa è una partita molto sentita, ci sarà un’atmosfera differente: siamo privilegiati a vivere queste emozioni. Dovremo essere concentrati al 200%. La cena l’abbiamo fatta perché passiamo tanto tempo assieme. Ci sono delle domeniche e dei sabati che passiamo assieme. Siamo stati al ristorante per stare in un ambiente diverso. Abbiamo un bel gruppo, vogliamo sempre fare le cose nel modo giusto”.
PRECEDENTI CON INZAGHI – “Col Bologna abbiamo messo in difficoltà l’Inter ma né io né Inzaghi entriamo in campo. Stiamo parlando di un grandissimo allenatore, non lo devo di certo dire io”.
PRIMA IMPOSTAZIONE A RENATO VEIGA – “Renato ha questa grande qualità. Locatelli non può e non deve sempre abbassarsi, con Renato abbiamo una grande soluzione. Anche Gatti e Kelly stanno molto migliorando in questo fondamentale”.
INTER FAVORITA? – “Mi sento sinceramente bene. Abbiamo avuto tempo e modo di preparare questa partita, sono tranquillo”.
ARBITRAGGIO, LE PAROLE DI INZAGHI – “Rispetto le opinioni di tutti”.
ARBITRI – “Penso che gli errori ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre. Io sono il primo a sbagliare, quindi non giudico gli altri. Quando si iniziano delle polemiche siamo tutti responsabili: va accettato. Non voglio vedere simulazioni, giocate violente e perdite di tempo”
PENSIERO AL PSV – “Tutte le partite sono importanti, non pensiamo a quella di mercoledì. Scenderà in campo la miglior formazione possibile per affrontare l’Inter”.
VITTORIA – “Non vogliamo mai perdere. Vincere alla Juventus è un’esigenza”.
KOOPMEINERS – “Sicuramente non era contento delle esclusioni. Farà il suo lavoro come sempre, lui è l’esempio positivo che voglio vedere sempre. Tutti vogliono giocare, soprattutto in partite così. Sceglierò la miglior formazione possibile per poter competere contro l’Inter”.
CALCI PIAZZATI – “Ogni settimana prepariamo questi dettagli. Le caratteristiche dei calciatori fanno la differenza: l’Inter è una squadra che è molto forte nei calci piazzati. L’atteggiamento conta tantissimo, bisogna mettere l’energia giusta”.