Fiorentina, Palladino pronto a lanciare Fagioli dal primo
![Fiorentina Palladino](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Fiorentina-Palladino-1-2.jpg)
La Fiorentina ha perso l’ultima partita di campionato per due a uno contro l’Inter. Una sconfitta che rallenta il cammino dei viola ma i ragazzi di Palladino possono lottare fino alla fine per un posto nella prossima Champions League. Sarà importante ripartire immediatamente e, la prossima giornata contro il Como, non può essere sbagliata. Il calendario infatti propone due sfide (Lazio-Napoli e Juventus-Inter) che potrebbero favorire la Fiorentina in ottica quarto posto. Per la sfida di domenica, i viola non potranno contare su Kean squalificato e questo rappresenta un problema visto lo stato di forma del centravanti azzurro.
Fiorentina, chi al posto di Kean contro il Como? C’è un favorito
Non solo a livello offensivo. Palladino ha dei problemi anche in mezzo al campo visto le non perfette condizioni di Adli e Cataldi. Entrambi sono in dubbio e l’unico sicuro di avere una maglia da titolare è Mandragora. Al suo fianco ballottaggio aperto tra Richardson e Fagioli, uno dei nuovi acquisti della Fiorentina nell’ultimo calciomercato invernale. Il centrocampista, entrato a partita in corso contro l’Inter, non è riuscito a dare il giusto contributo all’interno del match. La sfida contro il Como potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrare le sue qualità e prendersi la titolarità nel centrocampo dei viola.
Fiorentina, Palladino sceglie Fagioli: ancora nessun bonus
Fino a questo momento non è stata una stagione semplice per Fagioli che, con la maglia della Juventus, non è riuscito ad avere quel minutaggio che ci si poteva aspettare ad inizio campionato. Il trasferimento alla Fiorentina, considerando anche il tipo di calcio che vuole fare Palladino, può essere l’occasione perfetta per un giocatore come Fagioli. Le sue abilità nel dettare tempi e ritmi di gioco possono fare la differenza in una seconda parte di stagione dove i viola vogliono giocarsi e loro carte per qualificarsi in Champions. In ottica fantacalcio Fagioli non ha ancora trovato il bonus: contro il Como potrebbe essere l’occasione giusta anche da questo punto di vista.