Napoli, l’ultima idea di Conte per il match dell’Olimpico
![Napoli Conte](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Napoli-Conte-1-1.jpg)
Due pareggi consecutivi per il Napoli che sta vivendo, probabilmente, il momento più complicato della stagione. L’Inter è a meno uno e i partenopei devono assolutamente tornare al successo per non rischiare il sorpasso in classifica. Il calendario non è dei migliori con i ragazzi di Conte attesi dalla trasferta dell’Olimpico contro una Lazio in grande forma. Per il Napoli non solo le qualità dell’avversario ma anche i problemi di formazione visto i numerosi infortuni. Il ritorno di Buongiorno è, senza ombra di dubbio, una notizia decisamente positiva ma Conte deve fare a meno di Spinazzola, Olivera e soprattutto Neres.
Diverse le idee dell’allenatore per sopperire all’assenza del centrocampista a partire dal cambio modulo fino all’utilizzo di Ngonge o Raspadori nel tridente offensivo. Al momento sembra essere più lontana l’ipotesi Okafor titolare. Non meno problematica la situazione sulla corsia sinistra dove mancherà sia il terzino titolare sia la sua riserva. Un problema non di poco conto per Conte considerando la qualità offensiva della Lazio capace, specialmente con gli attaccanti esterni, di mettere in difficoltà le difese avversarie. La soluzione più semplice sembra essere riproporre Mazzocchi anche se la prestazione del difensore contro l’Udinese non è stata delle migliori.
Napoli, Conte pensa a Jesus terzino contro la Lazio
Tra le possibili soluzione a disposizione di Conte per andare ad affrontare la Lazio bisogna menzionare anche quella di Juan Jesus terzino sinistro. Ipotesi, al momento, poco plausibile ma non totalmente da scartare. Lo spostamento dell’ex Roma sulla corsia di sinistra sarebbe favorito dal ritorno dal primo minuto di Buongiorno e permetterebbe al Napoli di avere una maggiore copertura in fase difensiva. Il rendimento di Jesus, da quando è diventato titolare. è decisamente positivo ed ha fornito anche un assist nell’uno a uno contro la Roma. Sono ore di riflessione per Conte che deve capire quale possa essere la scelta migliore per affrontare la Lazio senza i due terzini sinistri.