Lazio, le ultime verso il Napoli: allarme Marusic
![Lazio Marusic](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Lazio-Marusic.jpg)
La vittoria per cinque a uno contro il Monza, nonostante il club brianzolo non stia attraversando un ottimo momento di forma, testimonia l’ottimo momento di forma dei biancocelesti che si preparano ad affrontare un Napoli senza Neres e con la voglia di ottenere la terza vittoria consecutiva in stagione contro i partenopei. Una partita importante per i biancocelesti e l’obiettivo Champions League. In casa Lazio tengono banco le condizioni di Dia, uscito malconcio dal match contro il Monza. Sembrano essere due le soluzioni a disposizione di Baroni, Pedro e Dele-Bashiru. La Lazio però deve fare i conti anche con la situazione relativa a Marusic.
Fantacalcio, Marusic sorprende tutti: terzo gol nonostante le attese
Il difensore, nell’ultima partita di campionato, ha sbloccato il risultato confermando l’ottima stagione disputata fino a questo momento. Marusic si sta confermando un giocatore determinante anche in ottica fantacalcio dove, nelle diciotto partite in cui è andato a voto, ha realizzato tre gol. La sua media fantacalcistica, di 6.44, testimoniano un rendimento decisamente positivo. Nella giornata di ieri il difensore è rimasto a riposo mentre oggi ha svolto solamente lavoro differenziato. Al momento dunque Marusic è da considerarsi in dubbio per la partita di sabato pomeriggio. Qualora il difensore dovesse dare forfait, Baroni andrebbe a schierare Lazzari dal primo minuto.
Lazio, dubbio Marusic per il Napoli
La Lazio, nonostante il Napoli resti una squadra di ottima qualità, ha una chance importante visto le difficoltà dei partenopei che si presenteranno all’Olimpico senza Olivera, Spinazzola e Neres. Per quanto riguarda i biancocelesti i dubbi sembrano essere due, Dia e Marusic. Abbiamo detto di come l’alternativa al classe 1992 sia Lazzari. Il difensore sta disputando una stagione di buon livello facendosi trovare pronto quando viene chiamato in causa. Il suo rendimento, in ottica fantacalcio, dice un assist in quindici partite disputate e una media fantacalcistica del 6. Nessun dubbio per quanto riguarda la corsia di sinistra con Tavares titolare inamovibile.