fbpx

Milan a secco nonostante i quattro attaccanti, Reijnders spegne le polemiche

Attacco Milan
Getty Images

Il Milan ha deciso di andare all-in contro il Feyenoord, schierando tutti e quattro i top di ruolo in attacco. Ma il risultato, almeno stando all’esito pratico e numerico, non ha dato i suoi frutti. I rossoneri hanno ceduto contro gli olandesi, senza trovare la rete ma, bensì, concedendola su una situazione di contropiede che ha portato ad un errore di Maignan.

Da questo problema, ne sono nati altri. E su Conceiçao sono piovute tantissime polemiche. Le quali, poi, non sono state neanche spiegate dal tecnico portoghese, che nel post-partita ha lasciato la conferenza dopo una sola domanda, in polemica per l’eccessiva attesa prima di sedersi in conferenza stampa.

Cosa fare con Chukwueze al fantacalcio: confermarlo, svincolarlo o scambiarlo?

Attacco Milan, le parole di Reijnders spengono le polemiche

A parlarne, però, è arrivato Reijnders, direttamente coinvolto in questa nuova disposizione dell’attacco rossonero. Con Joao Felix come trequartista centrale, infatti, l’olandese viene “retrocesso” in mediana. Abbassano sensibilmente la sua pericolosità offensiva e la possibilità di arrivare al gol. Seppur lo scorso anno, in una stagione vissuta interamente in quel ruolo, i numeri non sono mancati.

Non credo che il problema sia stata la scelta di giocare con i quattro attaccanti. Credo, piuttosto, che non siamo stati abbastanza bravi. Siamo mancati in aggressività. Come mediano io mi trovo bene: sicuramente devo controllare di più il gioco, ma ho comunque la libertà di andare ad attaccare. Avrei dovuto farlo di più, devo rivedere la mia partita“.

Parole da leader, da parte dell’olandese, che sottolineano la sua disponibilità a giocare in più ruoli. Ma, al contempo, sottolinea la possibilità che Reijnders sia un’alternativa sulla trequarti e abbia ancora tanta voglia di rendersi pericoloso in attacco. In questa stagione, Reijnders è uno dei principali realizzatori del Milan e ha tolto spesso le castagne dal fuoco ai rossoneri, quando l’attacco non ha reso come ci si aspettava.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE