fbpx

Il Cagliari si gode Augello: che numeri nell’ultimo periodo

Augello fantacalcio
Getty Images

Il Cagliari può godere delle ottime prestazioni al fantacalcio da parte di Tommaso Augello, tra le note più piacevoli della formazione allenata da Nicola, se si considerano le ultime uscite. Il terzino milanese, seppur parta nel ruolo di laterale di difesa, al posto del collega di ruolo Zortea, abituato a giocare come esterno alto, riesce ad essere decisivo in entrambe le fasi.

Se si considerano le ultime otto giornate, Augello ha preso voto in 7 di queste, mettendo a segno due assist e portando a casa voti incredibili. Per due occasioni si è fermato a quota 5,5: contro Torino e Inter, rispettivamente una sconfitta per 2-0 e una per 3-0. Ma, per il resto, solo voti pari o superiori al 6 in pagella. Con il picco del fantavoto di 7,5 nella vittoria contro il Lecce, in cui ha messo a segno un assist da subentrato. E del 7 come voto base raggiunto contro il Parma.

Il Cagliari si gode il talento di Florinel Coman: nuova scommessa al fantacalcio?

Augello prende il volo al fantacalcio: il paragone con gli scorsi anni

In questa stagione, Augello ha messo a segno 0 gol e 3 assist in 23 partite a voto, su 24 disponibili. È sempre sceso in campo, in questa stagione. Ma rimanendo senza voto in occasione di Milan-Cagliari. E per 18 volte Nicola lo ha scelto come titolare della fascia sinistra in difesa, preferendolo ad Obert nel consueto ballottaggio. La sua fantamedia tocca quota 6,00, mentre la media-voto è pari a 5,91, il che lo rende l’ottavo giocatore per fantamedia, il terzo tra i difensori, nella rosa del Cagliari considerando quelli che hanno preso voto in almeno il 50% delle partite.

Lo scorso anno ha concluso la stagione con 32 partite a voto, ornate da 1 gol e 1 assist e da una media-voto pari a 5,77 e da una fantamedia di 5,81. È stata la sua prima stagione in maglia rossoblù, dopo un lungo soggiorno a Genova, sponda Sampdoria, in cui ha raggiunto probabilmente i migliori risultati della sua carriera. Nella stagione 2022/23, ad esempio, ha preso voto in 37 partite, maturando una media-voto di 5,84 ed una fantamedia di 6,09, frutto di 2 gol e 5 assist nell’anno della retrocessione dei blucerchiati.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE