Roma, Ranieri su Pellegrini: “E’ un giocatore importante”

La Roma si prepara alla sfida con il Porto valida per l’andata dei playoff di Europa League. I giallorossi arrivano a questo appuntamento dopo il successo in casa del Venezia e proveranno ad ottenere un risultato positivo lontano dall’Olimpico anche se non sarà semplice. Nella serata odierna, Ranieri ha parlato nella conferenza stampa della vigilia toccando diversi tempi tra cui quello legato a Pellegrini. Il centrocampista non sta vivendo una stagione semplice ed è rimasto in panchina nelle ultime due partite di campionato, contro Napoli e Venezia.
“È un giocatore importante che stimo molto” le parole di Ranieri che, da quando è tornato sulla panchina dei giallorossi dopo l’esonero di Juric, si è sempre espresso positivamente sul capitano della Roma. “So quello che mi può dare e quando capisco che me lo può dare al 100% gioca” ha continuato il tecnico giallorosso facendo intendere come la titolarità di Pellegrini dipenda anche dalle caratteristiche dell’avversario. Dopo due panchine consecutive in campionato è possibile che il numero sette torni dal primo minuto contro il Porto ma anche domenica quando la Roma giocherà in casa del Parma prima del ritorno del playoff di Europa League.
Roma, Pellegrini può tornare titolare: stagione difficile al fantacalcio
Abbiamo detto di come Pellegrini sia rimasto in panchina nelle ultime due partite di campionato. L’ultima giocata da titolare, in casa dell’Udinese, lo ha visto protagonista in positiva con il gol su rigore. Si è trattato della seconda rete al fantacalcio per un centrocampista che non sta rispettando le aspettative di inizio stagione dove si presentava all’asta con un buon hype visti i numeri della scorsa stagione dove ha realizzato otto gol e tre assist. In ottica fantacalcio si può tenere in rosa anche perché, arrivati a questo punto, risulta difficile trovare un giocatore migliore che possa giustificare lo svincolo di Pellegrini.