10 difensori consigliati al Fantacalcio nella 25^ giornata: c’è Walker
Quando si tratta di schierare la formazione le scelte devono essere ben ponderate, considerando avversari, stato di forma e opportunità di bonus. In vista della 25^ giornata, la nostra redazione ha selezionato i dieci difensori consigliati al Fantacalcio. Ecco su chi puntare.
Difensori consigliati al Fantacalcio nella 25^ giornata di Serie A
GOSENS (Fiorentina-Como)
Fiorentina-Como potrebbe essere una partita ricca di occasioni da gol, il che rende l’opzione Gosens particolarmente interessante. L’esterno della Fiorentina spinge molto in fase offensiva e potrebbe sfruttare le sue capacità per regalare un buon voto ai fantallenatori. In una partita dinamica come questa, può essere anche un candidato per un bonus, soprattutto se riuscirà a fare la differenza sulla fascia.
BELLANOVA (Atalanta-Cagliari)
L’Atalanta parte con i favori del pronostico contro il Cagliari. Bellanova dovrà affrontare Felici, un giocatore pericoloso ma che non potrà mai star tranquillo contro l’esterno della Dea. La difesa di Gasperini è sempre ben organizzata e Bellanova avrà l’opportunità di spingere molto senza compromettere la solidità difensiva. Da schierare sicuramente, è una partita in cui il bonus è dietro l’angolo.
WALKER (Milan-Verona)
Il terzino inglese si è ambientato presto nella retroguardia rossonera e sta dando ottime sicurezze. Nella partita contro il Verona, squadra che può risultare insidiosa, Walker avrà il compito di contenere le offensive avversarie sulla sua fascia. La sua esperienza e la sua capacità di gestire la difesa sono un’ulteriore garanzia per un buon voto e non escludiamo che possa essere protagonista anche in fase offensiva. Rientra sicuramente tra i consigliati della 25^ giornata.
SOLET (Udinese-Empoli)
Il centrale francese dell’Udinese si è subito inserito nei meccanismi difensivi dei friulani, guadagnandosi un posto da titolare e convincendo tutti. In questa giornata, contro l’Empoli avrà il compito di fermare Colombo e ha le carte in regola per vincere il duello. Solet ha dimostrato di essere in buona forma e contro una squadra che non sempre è incisiva in attacco può ottenere la sufficienza, per questo è un’opzione che ci piace molto.
ANGELINO (Parma-Roma)
Angelino si è mostrato una garanzia di sufficienza durante questa stagione e contro il Parma, che sta attraversando un periodo difficile, può regalare un altro ottimo voto. La Roma dovrà gestire l’offensiva dei gialloblù e Angelino, oltre a garantire solidità difensiva, potrà spingere sulla fascia e contribuire negli ultimi metri. È sicuramente un difensore da schierare in questo turno.
KYRIAKOPOULOS (Monza-Lecce)
In un’importante sfida salvezza come quella tra Monza e Lecce, il terzino greco dei brianzoli ha buone possibilità di essere protagonista. Avrà ampio spazio per spingere sulla fascia e creare occasioni per i suoi compagni. Nonostante Pierotti sia pericoloso, Kyriakopoulos ha tutte le carte in regola per vincere il duello sulla fascia. Si può schierare senza problemi.
ZANOLI (Genoa-Venezia)
Schierare un difensore che gioca praticamente come un’ala è un lusso al Fantacalcio, soprattutto quando affronta una squadra in difficoltà come il Venezia. Zanoli sarà chiamato a spingere sulla fascia, ad affrontare Ellertsson e la sua posizione lo rende un’opzione interessante. Potrebbe partire titolare o entrare a gara in corso, ma in ogni caso può regalare soddisfazioni.
BEUKEMA (Bologna-Torino)
Il Bologna, come sempre, si conferma una squadra solida in difesa e Beukema, insieme a Lucumì, sarà chiamato a fermare Adams e il Torino. Sebbene i granata abbiano migliorato la loro pericolosità offensiva, non danno comunque garanzie, il che permette ai difensori bolognesi di essere appetibili. Beukema ha tutte le qualità per contenere l’attacco di Vanoli e portare a casa un buon voto.
BUONGIORNO (Lazio-Napoli)
Il Napoli affronterà una Lazio ben organizzata e temibile, ma Buongiorno è sempre pronto a rispondere. Sarà impegnato in un duello molto difficile con Castellanos, ma ha già dimostrato di poter contenere tutti gli avversari. Nonostante la difficoltà dell’impegno, Buongiorno è una scelta affidabile per questa giornata e tra i partenopei è l’opzione che ci piace di più, mentre vi sconsigliamo di schierare il sostituto di Olivera, ancora fermo ai box.
DUMFRIES (Juventus-Inter)
L’ultimo tra i difensori consigliati al Fantacalcio della 25^ giornata è Dumfries. L’esterno destro dell’Inter è in una forma straordinaria e potrà creare molti problemi alla difesa della Juventus. Non c’è ancora certezza su chi sarà il suo diretto concorrente, ma noi ci fidiamo di lui, della sua corsa e di come interpreta entrambe le fasi di gioco. In un big match difficile come questo, è al momento l’unico difensore di cui ci fidiamo, mentre non ce la sentiamo proprio di consigliarvi un interprete bianconero. C’è ancora troppa instabilità e i nuovi innesti stanno cercando di entrare in fretta nei meccanismi di Thiago Motta, ma schierarli in questo big match è davvero molto pericoloso.