Bologna, Holm ad un passo: affare da 7 milioni di euro
Il Bologna vuole costruire una rosa da Champions e il primo colpo per Vincenzo Italiano sarà Emil Holm: cosa fare al Fantacalcio.
Una delle più belle realtà della scorsa stagione è stata, senza ombra di dubbio, il Bologna. I rossoblù hanno disputato un campionato di altissimo livello ottenendo la qualificazione alla Champions League. Risultato incredibile per una squadra che ora vuole prepararsi al meglio per affrontare la massima competizione internazionale. Il primo tassello del nuovo Bologna è stato l’allenatore con Vincenzo Italiano ad aver preso il posto di Thiago Motta. Fare meglio del nuovo tecnico della Juventus sarà difficile ma Italiano ha dimostrato di avere la personalità per affrontare, al meglio, una sfida così delicata.
Per quanto riguarda il mercato bisognerà fare diverse operazioni in modo da consegnare ad Italiano una rosa che possa essere competere, al meglio, in tutte le competizioni. Come riportato e confermato da più fonti, il Bologna ha chiuso l’acquisto di Emil Holm. Il classe 2000 non è stato riscattato dall’Atalanta (aveva un’opzione eventualmente da esercitare prima del 30 giugno) ma è pronto a vivere una nuova avventura sempre nel massimo campionato italiano.
Holm al Bologna: cosa cambia al Fantacalcio
Dal punto di vista economico, l’operazione si chiuderà per una cifra intorno ai 7 milioni di euro destinati allo Spezia, club proprietario del cartellino, mentre l’esterno svedese, dopo le visite mediche programmate nei prossimi giorni, firmerà un contratto di quattro anni con la possibilità di aggiungerne un altro. Una trattativa ormai portata a termine a cui manca soltanto l’ufficialità.
Un giocatore come Holm, abile nel ricoprire sia il ruolo di terzino destro sia quello di esterno destro a tutta fascia in un centrocampo a cinque, Bologna, Italiano: “Io simile a Thiago Motta”. Come cambia al fanta. Per quanto riguarda il discorso legato al Fantacalcio, il classe 2000 è reduce da una stagione in chiaroscuro con 32 partite disputate tra tutte le competizioni e un gol e quattro assist messi a referto. A sua discolpa però c’è da dire che non ha totalizzato tanti minuti all’Atalanta dove, a causa della grande concorrenza sulle fasce, era considerato una riserva.
Napoli, infortunio per Olivera: cosa è successo in Copa America
Numeri comunque non esaltanti per un giocatore che punta ad un grande miglioramento nel corso della prossima stagione dove cercherà di fare il salto di qualità con la possibilità anche di fare le sue prime apparizioni in Champions League. Il Bologna giocherà tre competizioni e l’esterno svedese (finito nel giro anche della Nazionale) può sicuramente rendersi molto utile alla causa rossoblù grazie alle sue capacità fisiche e di corsa sulla corsia dove solitamente l’ex allenatore della Fiorentina lascia tanta libertà di spingere ai suoi terzini.