fbpx

Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali di Croazia-Italia: Spalletti rivoluziona l’undici

Le formazioni ufficiali di Italia-Croazia
Getty Images

Le formazioni ufficiali di Croazia-Italia, match valido per la terza ed ultima giornata del Gruppo B degli Europei. Le scelte di Spalletti e Dalic di seguito.

Manca ormai pochissimo alla decisiva sfida tra Italia e Crozia. Le due squadre si sfideranno alle 21.00 a Lipsia, con l’unico obiettivo di centrare la qualificazione agli ottavi di finale degli Europei. Gli azzurri di Luciano Spalletti sanno che non possono permettersi una caduta, in questa terza ed ultima giornata dei gironi. L’Italia ha due risultati su tre per accedere alla fase ad eliminazione diretta, dunque anche un pareggio potrebbe bastare. Ma Spalletti non vuole affatto sentirne di accontentarsi di un solo punto, volendo arrivare agli ottavi a testa altissima. Ricordiamo che in caso di passaggio del turno l’Italia sfiderebbe la Svizzera, qualificata agli ottavi dopo il buon pareggio contro la Germania.

La Nazionale azzurra di fronte avrà comunque una squadra attrezzata e temibile. La Croazia di Dalic, nonostante abbia perso qualche colpo, vanta un ottimo tasso tecnico, e consapevole che solo la vittoria potrà regalargli l’accesso agli ottavi farà di tutto per battere gli l’Italia. Si presagisce dunque una sfida caldissima in quel di Lipsia, con i due tecnici pronti a schierare la migliore formazione in campo. Era stato pronosticata una modifica tattica sia da Dalic che da Spalletti, e così sarà. Sono state appena diramate le scelte ufficiali dei due CT. Eccole di seguito.

Fantaeuropeo, allarme Rudiger: l’infortunio preoccupa la Germania

Croazia-Italia, le formazioni ufficiali

Formazione Croazia (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovavic; Sucic, Kramaric; Pasalic.

Formazione Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Darmian, Barella, Jorginho, Pellegrini, Dimarco; Raspadori, Retegui

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE