Fantaeuropeo, Olanda – Austria: diversi “italiani” tra i top consigliati
Olanda e Austria si giocano tanto, forse tutto in questa ultima partita del loro girone europeo. Scegliamo con cura i 6 migliori giocatori su cui puntare in ottica fantacalcio: attenzione ad un nome “italiano”.
Due nazionali con talento e bel gioco si sfidano per avere già da stasera la certezza di raggiungere gli ottavi di questo europeo. L’Olanda ha a disposizione due risultati su tre, avendo 1 punto in più rispetto all’Austria. Quest’ultima, però, è padrone del suo destino: vincendo avrebbe la matematica qualificazione, superando in classifica proprio gli orange.
Sfida certamente incerta e aperta ad ogni risultato. Anche in chiave fantaeuropeo possiamo certamente fare diverse scelte interessanti, puntando su quei giocatori con maggiori probabilità di incidere all’interno del match e ovviamente in termini di bonus. A proposito di giocatori che militano nella nostra Serie A, saranno diversi quelli in campo dal primo minuto: chi schieriamo? Analizziamo tutti i consigliati.
Calciomercato Cagliari: dal sogno Nzola all’interesse per Mattia Felici
Fantaeuropeo, i 6 giocatori consigliati in Olanda – Austria
Koeman resta fedele al suo 4-2-3-1 che ha espresso un buon calcio soprattutto contro la Francia, in cui i centrocampisti hanno licenze offensive e di inserimento. Reijnders, soprattutto, spazia su tutto il fronte mediano per trovare la posizione giusta in cui essere pericoloso. Le sue geometrie e magari le sue conclusioni da fuori potrebbero essere un fattore di questa sfida. Confermiamo Gakpo, apparso brillante proprio contro i francesi e desideroso di timbrare il cartellino. In difesa e sulla corsia agirà il solito Dumfries: la sua corsa è sempre un’arma pericolosa per l’Olanda.
L’Austria ci ispira nella zona offensiva, visto il talento a disposizione. L’olanda cercherà di fare la partita e magari si sbilancerà in fase d’attacco: aspetto su cui la nazionale di Rangnick può creare pericoli. Arnautovic sarà con ogni probabilità la punta titolare e sfiderà l’amico De Vrij. Vogliamo consigliarlo come nome-scommessa per il vostro fantaeuropeo, visto che le sue sponde possono creare occasioni da gol importanti. Azzardate anche Sabitzer e Baumgartner, dotati di ottime doti balistiche e d’inserimento in area di rigore avversaria.
Le nostre scelte
REIJNDERS (OLA)
GAKPO (OLA)
DUMFRIES (OLA)
ARNAUTOVIC (INT)
SABITZER (INT)
BAUMGARTNER (INT)