Conferenza stampa Locatelli: “Compagni come fratelli”, poi su Kolo Muani

La Juventus è pronta a tornare in campo. Domani – all’Allianz Stadium – andrà in scena la partita d’andata della doppia sfida contro il Psv, valida per l’accesso agli ottavi di finale di Champions League.
Assieme a Thiago Motta, in conferenza stampa, ha parlato Manuel Locatelli. Di seguito le dichiarazioni del capitano bianconero.
Conferenza stampa Locatelli: le dichiarazioni
LA PARTITA – “Giocheremo davanti ai nostri tifosi, vogliamo approcciarla bene”.
CONSAPEVOLEZZA – “La vittoria fa aumentare la fiducia. Dobbiamo essere consapevoli della nostra qualità e fare una grande partita. Siamo un grande gruppo e ci alleniamo ai 200 all’ora, ci sono tanti margini di miglioramento”.
LA MANCANZA DEL GOL – “Credo che il gol mi manca ma cerco comunque di farlo in allenamento. Sono soddisfatto ma i risultati si vedono alla fine”.
CAPITANO DELLA JUVENTUS – Essere qui è un sogno, essere capitano è una responsabilità. Cerco di essere sempre un esempio tutti i giorni, domani sarà una partita bella da giocare, sarà una bella atmosfera
KOLO MUANI – “Mi ha sorpreso soprattutto perché è un ragazzo per bene. È un bravissimo ragazzo, le sue qualità le conoscevamo tutti. È un ragazzo per bene come tutti gli altri, quando hai a che fare con ragazzi del genere è più facile lavorare”
COSA MIGLIORARE – “Ci sono tante cose che mi sono piaciute. Abbiamo un’ottima attitudine ma ci è mancata un po’ d’esperienza: miglioreremo in allenamento”
IL GRUPPO – “Sono felice di tutti i miei compagni, per me sono tutti fratelli. Siamo tutti insieme, questa è la cosa bella”.
SUPERAMENTO DEL MOMENTO DIFFICILE – “Abbiamo una grande responsabilità. Come ho già detto prima lavorare con questi ragazzi è più facile perché abbiamo voglia di migliorare”.
GIOCARE SU DUE PARTITE – “Servirà atteggiamento, vogliamo vincere in casa”.
NUOVA FORMULA – “Il format non cambia, queste sono le partite più belle da giocare. A livello mentale, quando giochi in queste squadre, è tutto un allenamento”