Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina: c’è Dimarco, Zaniolo verso la panchina
![probabili formazioni Inter-Fiorentina](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Consigli-Fantacalcio-Inter-Dimarco-bianco.jpg)
Secondo scontro a distanza di pochissimi giorni: questa sera, sul prato di San Siro, si gioca Inter-Fiorentina e c’è già attesa per le probabili formazioni. La gara è valida per la 24ª giornata di Serie A, che mette di fronte due formazioni che hanno giocato la sfida di andata lo scorso giovedì. Un gioco di incroci particolari ha fatto sì che le due formazioni si incontrassero due volte a pochi giorni di distanza, dopo che la sfida era stata rinviata lo scorso 1 dicembre.
A trionfare, nell’ultima occasione, è stata la Fiorentina capace di annientare per 3-0 i nerazzurri con un Kean in grande spolvero. Un colpo da K.O. per l’Inter, che non perdeva con 3 gol di scarto addirittura da maggio 2019. Di conseguenza, ora i nerazzurri vorranno rendere la pariglia, alimentati anche da un Napoli che si è fatto frenare in casa dall’Udinese.
La probabile formazione dell’Inter
Simone Inzaghi recupera a pieno ritmo Acerbi, che dovrebbe partire dall’inizio facendo rifiatare de Vrij. Pesa, poi, anche la squalifica di Dumfries, che verrà sostituito da Darmian sulla catena di destra. A sinistra, Dimarco non ha più la febbre e punta ad esserci dall’inizio ma, nell’eventualità, è stato preallarmato Zalewski, che giovedì scorso non era disponibile. Per il resto, però, Inzaghi va verso la conferma della formazione tipo, con Pavard in vantaggio su Bisseck, Barella e Mkhitaryan ad affiancare Calhanoglu a centrocampo e le presenze di Sommer, Bastoni, Lautaro Martinez e Thuram.
La probabile formazione della Fiorentina
Il grande merito della Fiorentina è stato quello di riuscire a vincere con l’Inter battendo anche le regole e la sorte. Il tecnico Palladino, infatti, si è presentato alla sfida del Franchi con una rosa fortemente limitata. Non potevano esserci i nuovi acquisti e mancava anche Gudmundsson, per un problema fisico. Ora, invece, rientrano tutti e si giocano un posto.
Non ci sarà Comuzzo, per squalifica, così come Marì e Adli, non in condizione. Zaniolo e Ndour si guadagnano una convocazione, ma partiranno dalla panchina, così come Fagioli, a cui dovrebbe essere preferito Richardson in mediana, al fianco di Mandragora. Davanti a De Gea, Dodò e Gosens presidiano le fasce, con Pongracic e Ranieri al centro. Sulla trequarti, Folorunsho e Beltran sono sicuri del posto, mentre resta aperto il ballottaggio tra Gudmundsson e Parisi: se dovesse giocare l’islandese, Beltran sarebbe spostato sulla sinistra. Kean è il terminale offensivo.
Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Richardson, Mandragora; Folorunsho, Beltran, Parisi; Kean.