Monza, Bocchetti verso l’esonero: individuato il possibile sostituto
![Monza Bocchetti](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Monza-Bocchetti-.jpg)
Una stagione decisamente complicata quella che sta vivendo il Monza. Il club brianzolo, nella giornata di oggi, è stato travolto per cinque a uno sul campo della Lazio. Sconfitta pesante sia a livello di punteggio sia per una classifica sempre più negativa. I punti sono tredici e la salvezza dista otto lunghezze. Una forbice che, al momento, appare complicatissima da colmare considerando anche un mercato invernale che ha visto partire giocatore importanti come Djuric, Maldini e Bondo. Tre calciatori difficili da sostituire con il Monza destinato, se le cose non dovessero cambiare, ad una inevitabile retrocessione. Il cinque a uno subito sul campo della Lazio rischia di costare carissimo a Bocchetti.
Il cambio in panchina non ha dato la scossa sperata nonostante, sul campo, il Monza non sia mai mancato a livello di impegno e di voglia. Per salvarsi però servono i punti e i brianzoli, da quando è arrivato Bocchetti, ne hanno fatti solamente tre. Una vittoria e sei sconfitte nelle sette partite giocate con Bocchetti in panchina. Rendimento decisamente negativo e che sta portando la società a riflettere su un nuovo cambio sulla panchina. Al momento nulla è ancora deciso ma la direzione dovrebbe essere questa nella speranza che il Monza possa svoltare in una stagione, fino ad ora, con pochi alti e tanti bassi.
Monza, esonero in vista per Bocchetti: potrebbe tornare Nesta
Sono ore di riflessione in casa Monza con la società che, come detto, potrebbe decidere di sollevare Bocchetti dall’incarico di allenatore dopo la pesante sconfitta contro la Lazio. La scelta sul sostituto, come spesso accade in queste situazioni, dovrebbe ricadere su Alessandro Nesta. Il tecnico aveva iniziato la stagione e, prima di essere esonerato, aveva raccolto dieci punti. Il suo eventuale ritorno andrebbe visto come l’ultimo tentativo da parte della società di raggiungere una salvezza che, al momento, appare decisamente difficile da raggiungere.