Le probabili formazioni di Lazio-Monza: Tavares si candida per una maglia da titolare

Allo Stadio Olimpico di Roma, alle ore 15:00, si giocherà Lazio-Monza, gara della 24ª giornata del campionato di Serie A. Due squadre e due posizioni di classifica molto diverse, ma stesse ambizioni. I padroni di casa vogliono restare attaccati al treno Champions e potranno sfruttare questa sfida contro l’ultima della classe, e la mancanza di impegni in settimana, a differenza delle contendenti, per amplificare il distacco. Reduce dalla vittoria contro il Cagliari, oggi gli aquilotti vogliono fare il salto di qualità. Il Monza, invece, ha disperato bisogno di punti se vuole continuare a sperare nella salvezza. A -3 dalla penultima della classe, la trasferta di Roma è proibitiva, ma Bocchetti si affida anche, e soprattutto, alle alternative.
La probabile formazione della Lazio
Marco Baroni può rallegrarsi per il recupero di Tavares e Lazzari in difesa, che mette fine ad un emergenza pericolosa per quanto riguarda i terzini. Il portoghese si prepara a partire come titolare, mentre Marusic dovrebbe strappare la titolarità all’italiano. Restano indisponibili Hysaj e Patric. In mediana, confermata la coppia con Rovella e Guendouzi, con il neoarrivato Belahyane che scivola in panchina. Sulla trequarti, Isaksen, Dia e Zaccagni sono il terzetto alle spalle di Castellanos.
La probabile formazione del Monza
Salvatore Bocchetti sembra indirizzato a lanciare Brorsson al centro della difesa, davanti a Pizzignacco, scelto al posto dell’infortunato Turati. Izzo e Palacios completano il pacchetto di difesa. A centrocampo, Pedro Pereira e Kyriakopoulos sono i due elementi che presidiano le fasce, con Bianco e Urbanski al centro della mediana. Ciurria e Mota occuperanno le posizioni di trequarti, in assenza dell’infortunato Caprari. Nel posto di prima punta, può arrivare il debutto di Ganvoula.
Le probabili formazioni di Lazio-Monza
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Brorsson, Palacios; Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Ciurria, Mota; Ganvoula.