Inter, Frattesi è un rebus: cosa succede al fantacalcio
![Frattesi fantacalcio](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Consigli-Fantacalcio-Inter-Frattesi-tiro.jpg)
Il fantacalcio soffre tanto l’assenza del Davide Frattesi visto negli scorsi anni: una mezzala capace di fare la differenza e portare bonus. Sia da titolare, come negli anni di Sassuolo, sia da subentrato, come si è visto lo scorso anno all’Inter. Nel corso dello scorso mese il suo nome era entrato anche nella lista delle possibili cessioni della selezione nerazzurra. Poi, alla fine, è rimasto. Ma qualcosa sembra ancora soffrire per una grande frattura.
Il gol contro il Lecce, che ha aperto le danze nella vittoria dello scorso 26 gennaio, sembrava aver chiuso ufficialmente il caso. Specialmente con il calciatore che ha espresso amore per i colori nerazzurri. Ma, di fatto, è cambiato poco: Frattesi resta insoddisfatto per lo scarso impiego nelle rotazioni di Inzaghi. E la separazione potrebbe essere solo rinviata all’estate. Con tutti gli effetti che la stagione di fantacalcio può avere.
Inter, squadra subito al lavoro dopo Firenze: un titolarissimo si allena a parte
Fantacalcio, Frattesi è triste e non incide: cosa fare al fantacalcio
Da segnalare che, comunque, giovedì sera in occasione di Fiorentina-Inter, Inzaghi ha dato a Frattesi lo spazio che cercava. Partito titolare al posto del totem Barella, il centrocampista classe 1999 ha avuto la sua chance. Ma è stato anche il primo ad affondare, ingabbiato nella mediana stringente della Viola. Una partita pessima, che gli è valsa un 5 in pagella. E che ha testimoniato un dato che parla chiaro. La Gazzetta dello Sport spiega che, con 1202 minuti, soltanto Asllani, tra i centrocampisti nerazzurri, ha giocato meno.
All’orizzonte resta ancora la Roma, che vorrebbe puntare su Frattesi, ex Primavera giallorosso, per rinforzare la mediana. E, dal canto suo, anche Frattesi sembra apprezzare la destinazione capitolina, in cui sa di trovare più minutaggio e più spazio ed essere protagonista. Specialmente, poi, se si pensa che in nazionale è quasi un insostituibile per Luciano Spalletti. Nei prossimi mesi, Frattesi è quasi alla sua ultima spiaggia: convincere Simone Inzaghi a dargli spazio, superare nelle gerarchie non solo Mkhitaryan, ma anche Zielinski, e ripagare la fiducia del tecnico. Specialmente perché, in estate, potrebbero arrivare altri elementi: il giovane Sucic è il primo di questi. Ma potrebbe non essere l’unico.
Per il fantacalcio, comunque, visto il momento di forma, Frattesi può essere rivalutato. Non è un calciatore da schierare sempre, anche quando è una riserva, come lo scorso anno. Sebbene i gol attuali, 4, siano quasi quanto tutti quelli dello scorso anno, 6.