Motta su Vlahovic: “Avrà le sue chance”, ma la realtà sembra un’altra

La stagione di Dusan Vlahovic al fantacalcio sembra prossima ad un crollo verticale che non lascia spazio a certezze. Dopo l’arrivo di Kolo Muani, il suo spazio è immediatamente sembrato in calo. Ma il rendimento del francese, autore di 5 gol in 3 partite, sta andando anche molto aldilà delle più rosee aspettative. E questo dato incredibile apre nuovi orizzonti, per ciò che riguarda Dusan Vlahovic.
Intervistato da Sport Mediaset, Thiago Motta ha rilasciato dichiarazioni importanti per ciò che riguarda Vlahovic. “Ci sarà sempre spazio per tutti. Dusan finora ha fatto tantissime partite, anche partite in cui non era in uno stato ottimale ma è dovuto entrare. È un giocatore importante, come tutti gli altri: loro sanno che possono fare la differenza giocando dall’inizio o a gara in corso, sempre per il bene delle squadra”.
Fantacalcio, Vlahovic in calo e la cessione a giugno non è più impossibile
Thiago Motta, dunque, prova a giustificare le sue scelte con il tour de force a cui Vlahovic è stato costretto, nella prima parte di stagione. Il serbo, di fatto, è stato l’unico centravanti valido per i bianconeri, complice gli infortuni di Milik e Nico Gonzalez. Tanto che Motta si è trovato, a volte, a scegliere Weah come punta. Con l’arrivo di Kolo Muani, ora il serbo sta riposando tanto. E, come nel caso della sfida contro il Como di ieri sera, è rimasto in panchina per 90′.
Un fatto non da poco. E che attiva un allarme al fantacalcio, per ciò che riguarda Dusan Vlahovic. Benché Thiago Motta lo coccoli e provi a rassicurarlo, l’impressione è che le strade tra Vlahovic e la Juventus siano destinate a dividersi. In estate, come informa Nicolò Schira, la Juventus proverà a cedere il bomber, che va in scadenza a giugno 2026. Non è lui il centravanti preferito da Thiago Motta e dalla dirigenza bianconera, che guarda altrove. Per questo motivo, anche nei prossimi mesi, è possibile che le cose possano cambiare rapidamente.
Finora, Vlahovic ha giocato 17 partite a voto, con 8 gol e 1 assist all’attivo ed una fantamedia pari a 7,53. Abbastanza probabile che, anche per gli impegni europei ed in coppa, da parte dei bianconeri, Vlahovic possa ancora trovare spazio e giocare. I numeri, comprensibilmente, non saranno da top, perché in questo momento è sceso nelle gerarchie.