fbpx

Kean e Retegui, che meraviglia: ed ora anche Spalletti valuta come usarli

Spalletti
Getty Images

Nei primi due posti della classifica dei cannonieri di Serie A ci sono due attaccanti della nazionale italiana di Spalletti: Kean e Retegui sono la grande certezza al fantacalcio. I 16 gol dell’attaccante dell’Atalanta vengono seguiti dai 15 del bomber di casa Fiorentina. Ed ora, anche gli azzurri possono godersi due top player pronti a fare fuoco e fiamme nei prossimi mesi.

Lo fa soprattutto Luciano Spalletti, che ne ha parlato quest’oggi a La Gazzetta dello Sport, tessendo le lodi dei due attaccanti e individuando somiglianze e differenze. E, soprattutto, rispondendo alla fatidica domanda: possono giocare insieme?

Fiorentina, Zaniolo si presenta: le sue parole infiammano i fantallenatori

Le parole di Luciano Spalletti su Kean e Retegui

Sono due bomber nel vero senso della parola. E questa per me e per il mio lavoro è una gratificazione, più che una consolazione. Centravanti diversi per caratteristiche: Retegui è una prima punta di posizione, Kean di movimento, quasi seconda punta per certe variazioni sul tema. Mateo resta un cecchino, ma è migliorato nel gioco spalle alla porta. Moise resta potenza unita alla tecnica, ma prima non era così finalizzatore. Possono anche giocare insieme: anche per quello che ho detto prima, a proposito del fatto che stanno vivendo una stagione di maturazione calcistica. Poi dipende anche dal tipo di partita“.

Kean e Retegui incantano: i numeri al fantacalcio

Moise Kean, arrivato in estate dalla Juventus, ha trovato a Firenze una nuova dimensione. Classe 2000 che da anni si porta sulle spalle il peso di essere il predestinato pronto a spiccare il volo, ora in Toscana sta ottenendo i risultati sperati. Migliore stagione in termini realizzativi. E numeri che confermano il suo stato di forma impeccabile. Con 15 gol e 1 assist, viaggia ad una fantamedia di 8,32 in 22 partite, che gli vale la seconda piazza tra i migliori realizzatori stagionali ed il quarto piazza tra quelli con la migliore fantamedia, alle spalle di Retegui, Kolo Muani e Thuram.

Viceversa, Retegui è il re dei gol in campionato: 16 in 21 partite valgono da solo la sicurezza delle sue prestazioni. Per gol segnati è il migliore in Serie A, così come per partecipazioni al gol, considerando i 2 assist. In ottica di fantamedia, gli sta davanti sono Kolo Muani, che ha messo a segno 5 gol in 3 partite e viaggia ad un ritmo inarrestabile. Arrivato in estate dal Genoa, per far fronte all’infortunio di Gianluca Scamacca, ora el Tigre ha sovrastato totalmente il suo compagno di reparto, attualmente alle prese con il rientro dal brutto infortunio estivo. Lui, per Spalletti, era già la certezza in attacco, sin dalla scorsa estate, seppur abbia avuto poco spazio in azzurro in questi mesi. In questo momento è, comprensibilmente, il primo candidato alla maglia numero 9 azzurra.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE