Calciomercato Juventus: ancora vivo l’asse Douglas-Zirkzee, ma solo per giugno
![Calciomercato Juventus](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Consigli-Fantacalcio-Manchester-United-Zirkzee.jpg)
La Juventus e Joshua Zirkzee continuano a corteggiarsi, nonostante l’affare non sia arrivato alla fumata bianca nell’ultima sessione di calciomercato. L’attaccante olandese, che ha lasciato la Serie A solo la scorsa estate per vestire la maglia del Manchester United, continua ad essere seguito con attenzione dai bianconeri. È un pupillo del tecnico Thiago Motta. Ma, a prescindere dalla permanenza o meno dell’italiano sulla panchina bianconera (attualmente non è neanche in dubbio), la Juventus ha necessità di individuare un nuovo centravanti.
Kolo Muani sta svoltando la stagione della formazione bianconera: 5 gol in 3 partite e solo grandi certezze, per il francese. Ma il calciatore è di proprietà del PSG, che lo recupererà a fine anno. In tal caso, Giuntoli si dovrà sedere al tavolo con i parigini e trattare. Al contempo, Dusan Vlahovic e Arek Milik sembrano due esperimenti prossimi all’addio. Il serbo è rimasto in panchina per 90′ contro il Como, ieri sera. E Milik, addirittura, manca da tutto l’anno per infortunio. Per questo motivo, unendo piacere a necessità, il nome di Zirkzee si prende naturalmente spazio, in vista dell’estate.
Calciomercato Juventus, la mossa per arrivare a Zirkzee
Cristiano Giuntoli ha ben fisso il nome di Zirkzee nella lista dei desideri. Secondo quanto riporta Tuttosport, l’obiettivo del direttore della Juventus è provare a scardinare la resistenza dello United inserendo nella trattativa Douglas Luiz. Il brasiliano non sta brillando, nella sua prima stagione in Serie A. Mentre in Premier League ha vissuto le sue migliori stagioni. Per questo motivo, il possibile scambio sembra una soluzione perfetta sia per rinforzare la rosa, sia per abbassare gli stipendi, che per liberarsi da un calciatore che non sembra destinato a restare in bianconero. Resta da capire, però, se i Red Devils accetteranno la carta Douglas Luiz come contropartita o se chiederanno solo cash. Da considerare, poi, anche eventuali contendenti: Zirkzee ha lasciato ottimi ricordi in Serie A, ma piace anche tanto all’estero. Se Zirkzee dovesse necessariamente finire sul calciomercato, alla Juventus potrebbe essere richiesto un grande sacrificio economico.