fbpx

Cagliari, Nicola sorride: le ultime su Luvumbo

A cura di

Cagliari Luvumbo
Getty Images

A cura di

Nell’ultimo turno di campionato, il Cagliari ha perso due a uno contro la Lazio. Una sconfitta pesante per la classifica dal momento che ora i rossoblù hanno un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Situazione delicatissima dalla quale è necessario uscire se si vuole raggiungere l’obiettivo della salvezza. Il prossimo impegno è un vero e proprio scontro per la permanenza nel massimo campionato italiano. Il Cagliari affronterà in casa il Parma e sarà fondamentale conquistare i tre punti contro una squadra in netta difficoltà come quella allenata da Pecchia.

Cagliari, la risalita passa dai difensori: da Luperto a Zortea

Arrivano buone notizie dall’allenamento odierno per Nicola e il suo Cagliari. Si è infatti rivisto in gruppo Luvumbo dopo un lungo stop. L’attaccante, infortunatosi dopo sette minuti del secondo tempo contro l’Atalanta, ha saltato le ultime sette partite. Assenza importante perché ha privato il tecnico dei rossoblù di una soluzione ulteriore a livello offensivo. Le caratteristiche di un giocatore come Luvumbo (veloce nell’uno contro uno e in grado di creare la superiorità numerica) possono essere decisamente utili in una seconda parte di stagione fondamentale per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Il classe 2002 è andato a voto in sedici partite realizzando un gol e un assist.

Cagliari, Luvumbo verso il rientro: subito titolare?

Nella giornata di oggi Luvumbo si è allenato parzialmente in gruppo e questa è una notizia decisamente positiva in vista del match salvezza contro il Parma in programma domenica alle 15.00. L’attaccante dovrebbe riuscire ad essere convocato e, di conseguenza, tornare a disposizione di Nicola. Appare molto difficile un suo impiego dal primo minuto (visto i due mesi di assenza) ma potrebbe avere spazio nel finale per ritrovare la miglior forma fisica in vista dei successivi impegni. In ottica fantacalcio, specialmente nelle leghe numerose, Luvumbo potrebbe essere una scommessa, come ultimo slot, per andare a completare il vostro reparto offensivo sperando di ricevere qualche bonus da qui a fine campionato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE