Fantacalcio, come cambia la Lazio con Belahyane a centrocampo?
La Lazio si è assicurata le prestazioni di Reda Belahyane, centrocampista classe 2004 arrivato dal Verona nel corso della sessione invernale di calciomercato. Seguito da parecchi mesi dai biancocelesti, alla fine il DS Fabiani ed il presidente Lotito hanno affondato il colpo. E Belahyane si è aggiunto alla rosa a disposizione di Marco Baroni, in un ruolo cruciale per gli equilibri e le sorti della squadra.
In mediana, però, la Lazio ha trovato solidità con la coppia di centrocampo formata da Guendouzi e Rovella, che sono una coppia ormai formata e difficile da contrastare. Belahyane si andrà a posizionare, dunque, alle sue spalle. Con possibilità di ritagliarsi spazio in gare in cui Baroni varerà il turnover o a gara in corso. Difficile pensare ad un cambio di modulo, considerando l’importanza che la scelta del trequartista ha, nelle intenzioni di gioco di Baroni, ed anche il fatto che il 4-2-3-1 sta dando tutti i suoi frutti. Perciò, un 4-3-3, che pure sarebbe una scelta valida, è molto difficile che venga adottata.
Focus al fantacalcio: come cambia la Lazio con Belahyane?
Reda Belahyane si candida ad essere l’alternativa al fantacalcio, per entrambi i mediani della Lazio, seppur il suo ruolo principale sia quello di vice-Rovella. Condivide il ruolo di vice con Vecino e Dele-Bashiru, pur essendo il primo della lista di questi numeri. In termini di bonus al fantacalcio, era già un profilo poco propenso al gol, mentre ha servito due assist in 22 partite in stagione, ma ora i numeri potrebbero abbassarsi ulteriormente. Sono in crescita, invece, i numeri di media-voto (5,84) e fantamedia (5,80), che in un club abituato a vincere più del Verona ed a gestire le partite in maniera più tranquilla, potrebbero alzarsi.
Al fantacalcio, è un profilo da valutare con attenzione, perché potrebbe portare tanti voti ed essere una certezza. Ma, al contempo, perde la titolarità che aveva al Verona e questo potrebbe essere un problema. È da considerare un giocatore da sesto o settimo slot da prendere a basso costo e su cui poggiare molte speranze. Ma non ha l’appeal per essere una certezza di reparto.