Fiorentina, Pongracic in rilancio: con l’Inter per la conferma

Marin Pongracic torna sulla scena al fantacalcio ed in Serie A ed ora prova a riprendersi la Fiorentina. Il difensore croato è stato per lunghi tratti della stagione tra i più negativi del campionato. Non solo il peso di essere il difensore più costoso della storia della Viola. Ma anche il 3,5 all’esordio e la bocciatura su tutta la linea, almeno fino alla 21ª giornata. Poi, una serie di situazioni e la cessione di Martinez Quarta gli hanno spalancato le porte. E le voci di mercato che aleggiavano su Pietro Comuzzo hanno sferrato il colpo definitivo.
Nelle ultime due di campionato, Palladino ha dato nuovamente spazio da titolare a Pongracic. Il quale, lo ha ripagato con un 6 e un 6,5 in pagella, che rialzano la sua fantamedia a quota 5,33. Questa sera contro l’Inter è in procinto di mettere a segno la terza gara da titolare, complice una serie di assenze e l’impossibilità di schierare i nuovi acquisti, che mette Palladino alle strette. Sarà il principale crash test, che arriva dopo la trasferta con la Lazio e la vittoria in casa contro il Genoa, perché di fronte avrà il migliore attacco della Serie A e due top player del livello di Thuram e Lautaro Martinez.
Zaniolo alla Fiorentina, è ufficiale. I dettagli economici dell’operazione
Pongracic può riprendersi la Fiorentina: prospettive al fantacalcio
Fiorentina-Inter è una partita fondamentale, sia per le due squadre in campo, sia proprio per Pongracic. Ora che Comuzzo è rimasto alla Fiorentina, potrebbe tornare titolare al fianco di Ranieri. E con la linea di difesa a quattro, Pongracic potrebbe nuovamente scivolare in panchina. Ma tutto dipenderà dalle decisioni di Palladino, che ora sicuramente lo tiene sotto esame e potrebbe dargli comunque spazio, da qui a fine stagione.
Ciò comporta che il croato è tornato ad essere un calciatore valido al fantacalcio. Può essere preso a basso costo e come colpo a sorpresa. E vi potrebbe ripagare con buoni voti e continuità di rendimento. Seppur non titolare, Pongracic può portare voto anche da subentrato. Ed i suoi numeri potrebbero essere molto vicini alla sufficienza. Se tornasse il giocatore visto a Lecce, sicuramente sarebbe un grande nome per l’asta di riparazione.