fbpx

Calciomercato Juventus, tutto rinviato a giugno per Hancko?

Calciomercato Juventus
Getty Images

Le mosse di calciomercato della Juventus continuano ad avere come punto da seguire il nome di David Hancko, difensore slovacco in forza al Feyenoord. I bianconeri lo hanno scelto come nome per sostituire l’infortunato Bremer. Ma è stato molto difficile superare la resistenza del club olandese ha fatto la differenza. Senza contare che, come informa Tuttosport, anche la cessione di Santiago Gimenez ha spinto la dirigenza degli olandesi ad abbassare la saracinesca per la cessione di Hancko.

A gennaio è stata un’idea mai approfondita tra le parti. Ma per giugno, può diventare realtà, considerando che la Juventus sa già quale è la richiesta economica del Feyenoord: circa 35 milioni di euro. Un piano che durerà circa un anno, considerando che i bianconeri avevano già iniziato a corteggiare Hancko nell’estate 2024. Addirittura, la Juventus vorrebbe prelevarlo prima dell’inizio del mondiale per club, concludendo l’affare già a partire da giugno, nella nuova finestra da 10 giorni pensata in vista della competizione.

Renato Veiga alla Juventus: consigli in ottica asta di fantacalcio

Calciomercato Juventus: l’offerta per Hancko ed i tempi di azione

La Juventus avrebbe formulato un’offerta che viaggia tra 22 e 24 milioni di euro più bonus, per cercare di convincere il Feyenoord in estate. Una cifra leggermente inferiore ai 35 milioni di euro, che però potrebbe comunque superare le resistenze dell’olandese. Senza considerare che Giuntoli sembra avere anche un accordo di massima con l’entourage del calciatore sulla base di un quinquennale a 2,5 milioni di euro a stagione. L’accordo in questione risalirebbe addirittura a dicembre quando, in occasione di Juventus-Manchester City, l’agente del calciatore era a Torino.

A questo punto, però, conviene anche sottolineare perché Hancko non ha vestito il bianconero già in inverno, ripiegando su Renato Veiga e Lloyd Kelly. Il motivo è abbastanza semplice: il Feyenoord ha già affrontato la cessione di Santiago Gimenez in questo inverno. E, di conseguenza, ha optato per la cautela, evitando un processo che poteva assomigliare ad uno smembramento della squadra.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE