Genoa, si lavora per i rientri per il Torino: speranza per Bani, out Cornet
In previsione della trasferta di Torino, Patrick Vieira mira a recuperare alcuni degli attuali infortunati del Genoa, che hanno un ruolo importante anche per il fantacalcio. Tutte le attenzioni sono principalmente su Mattia Bani e Maxwell Cornet. Il primo è in fase di rientro e potrebbe essere a disposizione per la sfida in terra piemontese. Tornato ad allenarsi, nei prossimi giorni sarà cruciale capire se ci sarà o no. Il secondo, invece, è fortemente a rischio per la sfida di questo sabato e rischia il forfait. Con Vieira costretto, in maniera immediata, a trovare un’alternativa.
Fantacalcio, come stanno gli infortunati del Genoa
Mattia Bani è fuori dalla disponibilità di Patrick Vieira dal 17 gennaio scorso, quando si è fermato in occasione di Roma-Genoa dopo appena 30′ per un problema muscolare. Il suo rientro sul campo di allenamento è una buonissima notizia. Ma, ora, bisognerà dare seguito dal punto di vista pratico a questo ritorno di gran livello. Vieira ha deciso di lasciarlo fuori per Fiorentina-Genoa di domenica scorsa, Ma, dopo l’assenza della trasferta al Franchi, ora punta ad esserci per la gara di Torino. Nella giornata di ieri ha svolto una seduta di allenamento personalizzata ed ora conta di tornare in gruppo a pieno ritmo. Finora, per il difensore italiano, 14 gare a voto in stagione con 0 bonus a segno ed una fantamedia pari a 5,75.
Maxwell Cornet, invece, è a forte rischio forfait. Filtra molto pessimismo sulla sua presenza per la sfida di questo sabato. Cornet ha giocato una sola frazione di gioco, in occasione di Fiorentina-Genoa, lasciando il capo per infortunio. Ed il fatto che il problema, nello specifico una lieve distrazione muscolare all’adduttore sinistro, sia così recente non spinge a troppo ottimismo. La sensazione è che possa restare in infermeria per un paio di settimane. Il laterale ivoriano ha già messo a referto due partite al fantacalcio, riuscendo a consegnare un assist e maturare una fantamedia di 6,25.