Atalanta-Bologna, problema per Italiano: si è fermato Odgaard per infortunio. Arrivano aggiornamenti

Non solo buone notizie per il Bologna, che in Coppa Italia ha perso Odgaard per infortunio. Un problema per il tecnico Vincenzo Italiano, visto anche lo stop di Orsolini. Dal club felsineo arrivano degli aggiornamenti.
Infortunio Ferguson, che guaio per il Bologna: l’esito degli esami
Odgaard stava facendo un recupero difensivo ma si è accasciato a terra e non è stato in grado di continuare il match. Per l’attaccante sembra trattarsi di un problema al flessore che ovviamente sarà rivalutato nei prossimi giorni con i classici esami strumentali. La speranza del Bologna è quello di non perdere il giocatore per lungo tempo.
La prossima sfida dei rossoblù sarà in casa del Lecce e, al momento, il classe 1999 non sembra poter essere a disposizione di Italiano. Scelte, dunque, limitate a livello offensivo in vista della prossima partita di campionato.
Bologna, Odgaard out per infortunio: come sta andando al fantacalcio
Nelle diciannove partite in cui è andato a voto ha realizzato quattro quattro gol e un assist con una media fantacalcistica di 6.82. L’ultimo bonus è stata la rete contro il Monza alle ventunesima giornata quando il Bologna ha vinto per tre a uno. Giocatore importantissimo per il sistema di gioco di Italiano.
Il comunicato del club
Il Bologna ha pubblicato una nota sulle condizioni di Odgaard: per lui si tratta di un risentimento alla coscia sinistra. Le sue condizioni saranno valutate con attenzione nei prossimi giorni ma, come detto, non sarà a disposizione per la prossima partita di campionato. Secondo le prime indiscrezioni, Odgaard dovrà stare fermo per almeno quindici giorni e questo significa che non sarà a disposizione di Italiano per i match contro Lecce, Torino e Parma. La speranza del Bologna è che l’attaccante possa recupera per il recupero contro il Milan, una partita (classifica alla mano) fondamentale nella corsa Champions dei rossoblù. La sua assenza, aggiunta a quella di Orsolini, costringono Ndoye e Dominguez a fare gli straordinari.