Fila è il nuovo attaccante del Venezia: cosa fare al fantacalcio
Il Venezia vira in maniera incredibile in attacco: il sostituto di Pohjanpalo ha il nome ed il volto di Daniel Fila. Attaccante di nazionalità ceca, classe 2002, Daniel Fila è stato pescato nelle ultime ore di calciomercato dallo Slavia Praga. All’esperienza e alla fisicità del vichingo finlandese, viene sostituito un profilo giovane e longilineo, ma con grandissime abilità tecniche in zona gol.
Sicuramente è una scommessa, che arriva da un campionato diverso ed è reduce da un infortunio importante. Con lo Slavia Praga, in questa prima parte di stagione, non ha ottenuto grandi risultati a livello statistico. Ma, comunque, è riuscito a mettersi in mostra in maniera positiva. Tanto da convincere i lagunari a puntare sul suo profilo. Ed ora, il Venezia si aggrappa a lui per cercare di centrare l’obiettivo salvezza.
Venezia, Zerbin subito in gol: nuova scoperta al fantacalcio?
Fantacalcio, cosa fare con Fila: spunti sul nuovo attaccante del Venezia
Attualmente, Fila parte come prima scelta in attacco, ma è in ballottaggio con Christian Gytkjaer che ha l’età e l’esperienza dalla sua, conseguentemente ad un precedente periodo di militanza in Serie A con la maglia del Monza. Tutto lascia pensare che sarà Fila il titolare. Ma dipenderà dalle prestazioni messe in campo dai due attaccanti che, attualmente, si contendono il ruolo di punta titolare nel Venezia.
In questa stagione con lo Slavia Praga, ha sommato 11 presenze in stagione, con minutaggio abbastanza breve complice anche l’infortunio di cui sopra, mettendo a segno due reti. In totale, in carriera, ha siglato 26 gol in 108 partite giocate da attaccante centrale in tutta la sua carriera. Rilevandosi, in maniera decisiva, come un ottimo profilo come centravanti.
Il consiglio, dunque, è quello di puntarci a basso costo come quinto o sesto slot in attacco. Diffidate dalla coppia: il Venezia non assicura un numero di gol così alto, da legittimare la scelta di Fila e Gytkjaer per avere la sicurezza della titolarità. Bensì, scegliete lui se volete una sorpresa pronta ad esplodere, ma su cui non poggiare tutte le vostre certezze.