fbpx

Euro2024, Girone A ricco di gol: la Scozia sogna la qualificazione

A cura di

Scozia Ungheria Gruppo A
Getty Images

A cura di

Le prime due giornate di Euro2024 hanno portato un numero incredibile di gol con il Girone A il più ricco da questo punto di vista

La fase a gironi dell’Europeo sta per concludersi. Oggi inizierà la terza giornata e verranno definite le nazionali qualificate agli ottavi di finale. Sono diverse le situazioni da delineare a partire dall’Italia che, dopo la sconfitta con la Spagna, deve quantomeno non perdere con la Croazia per andare avanti nella competizione. Fino a questo momento le big ad aver convinto sono Germania, proprio la Spagna e il Portogallo visto nella seconda partita. Hanno deluso invece Francia ed Inghilterra.

Fino a questo momento Euro2024 è stato ricco di gol con il Girone A dove si è segnato più di tutti e gran parte del merito è della Germania che ha aperto la manifestazione con una goleada, cinque a uno, sulla Scozia. Anche la Svizzera, nella prima partita, ha messo a segno tre gol per poi sprecare diverse occasioni nella seconda giornata. In totale, in questo Gruppo, sono stati realizzati ben quattordici gol. Proviamo a vedere cosa aspettarsi dall’ultima partita che vede Svizzera – Germania e Scozia – Ungheria.

Euro2024, Girone A: la Scozia vuole gli ottavi di finale

L’ultima giornata del Girone A è molto interessante perché può ancora succedere di tutto. I fari saranno accesi, probabilmente, su Scozia – Ungheria con entrambe le nazionali pronte a dare tutto per qualificarsi agli ottavi di finale. La Scozia, dopo il pareggio con la Svizzera, può regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi: vincendo infatti la squadra staccherebbe il pass per la fase ad eliminazione diretta e a quel punto bisognerebbe solo capire il piazzamento nel girone, se seconda o se come una delle migliori terze.

Fantaeuropeo, 6 giocatori su cui puntare in Scozia-Ungheria: certezza Szoboszlai

Vincere non sarà semplice perché l’Ungheria ha ancora una chance, seppur piccola, di qualificarsi gli ottavi di finale. Szoboszlai e compagni dovranno infatti battere la Scozia con tre gol di scarto per avere una differenza reti migliore di quella attuale. Fare tre gol, per una nazionale che ha mostrato fatiche a livello offensivo, sembra molto complicato ma nel calcio mai dire mai. Scozia – Ungheria si preannuncia come una delle partite più interessanti della terza giornata di Euro2024.

GIRONE A, Svizzera – Germania: sfida per il primo posto

Partita interessante anche quella tra Svizzera e Germania che si sfidano per il primo posto del girone, piazzamento molto importante per capire l’accoppiamento negli ottavi di finale. I padroni di casa hanno i favori del pronostico per una qualità tecnica decisamente superiore e anche visto quanto fatto nelle prime due giornate. Nagelsmann potrebbe fare dei cambi considerando anche delle alternative di assoluto livello in una nazionale che vuole arrivare fino in fondo ad Euro2024.

Svizzera Germania Gruppo A
(Photo by Alex Grimm, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

La Svizzera arriva a questa sfida con quattro punti in due partite e la certezza (al peggio come una delle migliori terze) di essere agli ottavi di finale. Con un pareggio è sicuro il secondo posto, indipendentemente dal risultato di Scozia – Ungheria mentre la vittoria permetterebbe alla nazionale di Yakin di prendersi addirittura il primato del girone. Battere questa Germania sembra molto complicato ma in una partita secca può veramente succedere di tutto. Aspettiamoci dunque una terza giornata veramente interessante nel Gruppo A.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE