Napoli, arriva l’attaccante: preso Okafor
Il Napoli non è riuscito ad approfittare del pareggio dell’Inter nel derby contro il Milan. All’Olimpico è finita uno a uno la sfida contro la Roma con Angelino che ha trovato il gol dell’uno a uno nel finale di partita. Non solo il discorso relativo al campo ma anche il calciomercato dove i partenopei avevano come obiettivo quello di trovare il sostituto di Kvaratskhelia. Inizialmente sembrava potesse arrivare uno tra Garnacho e Adeyemi ma, alla fine, nessuno dei due è arrivato alla corte di Conte. Un giocatore però, in quella zona del campo, serve per avere una soluzione offensiva nella seconda parte di stagione.
Spinazzola sblocca Roma-Napoli: torna al gol dopo un anno e mezzo
Come riportato da Matteo Moretto, il Napoli ha chiuso la trattativa per Okafor. L’attaccante arriva dal Milan sulla base di un prestito oneroso a due milioni più un diritto di riscatto fissato a ventitré milioni di euro. A breve verranno firmati tutti i documenti e l’operazione diventerà ufficiale. Alla fine il Okafor è rimasto in Serie A; l’attaccante, in questa sessione invernale di calciomercato, sembrava poter andare a rinforzare il Lipsia ma il non aver superato le visite mediche ha fatto saltare l’operazione. Ora la grande occasione in una squadra che sta lottando per lo scudetto e il classe 2000 punta ad essere determinante nel corso della stagione.
Napoli, dal Milan arriva Okafor: la situazione al fantacalcio
L’arrivo di Okafor al Napoli rappresenta una soluzione offensiva in più nel sistema di gioco di Conte. Operazione di mercato importante anche per quanto riguarda il discorso fantacalcio. L’attaccante, fino a questo momento, ha realizzato un solo gol (alla prima partita di campionato contro il Torino) nelle dieci gare in cui è andato a voto. Al Napoli difficilmente Okafor partirà titolare visto la presenza di un Neres in grande forma. Il minutaggio dell’attaccante rischia di essere ridotto ma, se avete Neres in squadra, potrebbe farvi comodo prenderlo nel corso delle aste di riparazione.