Infortunio Scamacca, l’esito degli esami: arrivano brutte notizie

L’infortunio di Gianluca Scamacca è un problema non ancora superato, benché l’attaccante italiano sia tornato tra i convocati e sia subentrato in occasione di Atalanta-Torino di sabato sera. Uno spezzone di partita che ha portato in dote, però, pessime notizie. Un nuovo stop per l’attaccante romano, che è rientrato in tempi record dall’infortunio al crociato maturato in estate, in occasione dell’amichevole estiva contro il Parma.
L’Atalanta sta anche pensando di gettarsi sul mercato e individuare, in maniera preventiva, un nuovo profilo come alternativa a Retegui. Il tempo stringe. Non arrivano buone notizie dagli esami strumentali.
Calciomercato Atalanta, arriva il difensore: rinforzo per Gasperini
Scamacca, non c’è pace per l’infortunio: i possibili tempi di recupero
Una notizia non proprio positiva per l’Atalanta che, nel corso della partita contro il Torino, ha perso Carnesecchi, Scalvini e nuovamente Scamacca. Il problema al quadricipite della coscia destra, come raccontato da Gasperini al termine della gara contro il Torino, preoccupa. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il centravanti hanno riportato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro. Al momento sono ancora da accertare i tempi di recupero ma le sensazioni non sono positive. Si teme un lungo stop con il giocatore che potrebbe aver finito la stagione.
Nel caso in cui decidesse di tornare sul mercato, non ci sono nomi attualmente in auge. Ma l’Atalanta, che già in estate ha messo in mostra ottime doti nel prelevare calciatori in tempi record, potrebbe ancora soprendere. La cosa certa, però, è che la Dea spera di privarsi del suo attaccante solo per un breve tempo. E realizzare quella suggestiva coppia d’attacco con Retegui, che stuzzica anche in ottica nazionale. Il bottino di 12 gol e 6 assist in 28 presenze per Scamacca, lo scorso anno, erano il migliore biglietto da visita per duellare con l’attuale capocannoniere della Serie A.