fbpx

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli: la scelta su Buongiorno e Dovbyk

Roma-Napoli
Getty Images

Alle ore 20:45 si apre il sipario su Roma-Napoli, partita sempre molto tesa e che, in questa situazione, assume un valore importante alla luce degli altri risultati. Claudio Ranieri e Antonio Conte si trovano uno contro l’altro con tre punti in palio e tante ambizioni. Il Napoli vuole mantenere il primato e dare seguito ad una serie di vittorie consecutive che comprende anche Juventus e Atalanta come importanti vittime nel recente passato. Per la Roma, invece, un percorso fatto di maggiori ostacoli, ma con la convinzione di poter essere un ostacolo ostico per gli azzurri, verso la conquista dello scudetto.

Calciomercato Roma, individuato il difensore: offerta da dieci milioni

Claudio Ranieri cambia tantissimo rispetto alle aspettative, dando spazio a tantissimi calciatori reputati delle riserve. In porta c’è sempre Svilar, con una linea a quattro formata da Rensch, Mancini, N’Dicka e Angeliño da destra a sinistra. In mezzo al campo, fiducia al giovane Pisilli, con Cristante e Koné a completare il reparto con l’obiettivo di dare equilibrio alla mediana giallorossa. Ma è soprattutto in attacco, che l’allenatore giallorosso mette in campo le principali novità: non ci sono né Dovbyk, né Dybala, né Pellegrini, né Saelemakers. Bensì, Ranieri sceglie un tridente formato da El Shaarawy e Soulé ai lati di Shomurodov, nel ruolo di prima punta.

Conte, invece, si orienta verso le sue certezze principali: formazione praticamente confermata, con l’unico dubbio al centro della difesa che riguarda Buongiorno e Juan Jesus. Alla fine, il ballottaggio lo vince il brasiliano, che affianca Rrahmani davanti a Meret, con Di Lorenzo e Spinazzola sulle fasce a completare il quartetto difensivo degli azzurri. A centrocampo, il solito terzetto formato da Anguissa, Lobotka e McTominay. Attacco, invece, in mano al tridente con Politano e Neres al fianco di Lukaku, in attesa dei nuovi innesti.

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli

ROMA (4-3-3) – Svilar; Rensch, Mancini, N’Dicka, Angeliño; Pisilli, Cristante, Koné; El Shaarawy, Shomurodov, Soulé.

NAPOLI (4-3-3)Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE