Milan, Conceicao prima del derby: “Gabbia e Thiaw sono a disposizione”
Il Milan, dopo la brutta sconfitta in Champions League contro la Dinamo Zagabria che ha costretto i rossoneri a dover affrontare il payoff (avversario il Feyenoord) si preparano al derby contro l’Inter. Una partita importantissima per il morale ma anche per la classifica con i rossoneri che non possono permettersi di perdere altri punti. Mentre sul mercato è praticamente fatta per l’arrivo di Gimenez, il tecnico Conceicao nella giornata di oggi ha parlato in conferenza stampa trattando diversi temi tra cui quello legato ai difensori.
Calciomercato Milan, trattativa in fase avanzata con il Tottenham per Tomori
La retroguardia rossonera non si presenta nel migliore dei modi alla partita di domani con due difensori non al meglio delle condizioni e Tomori finito al centro di voci di mercato e possibile partente in queste ultime ore. “Gabbia e Thiaw? Malick si è allenato oggi con noi, non è in condizione fisiche ottimali. Matteo si è allenato oggi per la prima volta dopo la botta al polpaccio” Le dichiarazioni del tecnico rossonero su due giocatori fondamentali a livello difensivo. Il primo, Gabbia, ha deciso il derby d’andata e da quel momento è cambiata la sua stagione al Milan. “Sono a disposizione entrambi per domani” ha sottolineato Conceicao. Al momento l’unico certo di un posto da titolare è Pavlovic reduce da una partita di buonissimo livello contro il Parma.
Milan, Conceicao svela la verità su Tomori
Nelle ultime ore di mercato, come detto, Tomori è finito al centro di alcune voci che lo vedrebbero lontano dal Milan. Una soluzione che toglierebbe ai rossoneri un giocatore importante a livello difensivo. Sulla situazione legata al centrale ha parlato Conceicao nella conferenza stampa della vigilia. “Al Porto avevo Taremi che ha giocato fino all’ultimo. Domani Tomori giocherà se ho fiducia in lui” le dichiarazioni dell’allenatore del Milan. Non ci resta che aspettare le ufficiali per capire se il classe 1997 sarà della partita ma ci sembra difficile che, qualora la trattativa sia ad un buon punto, i rossoneri possano rischiare un infortunio come successo ad Emerson Royal.