fbpx

Calciomercato Milan, c’è la conferma per Gimenez: manca solo la firma

Calciomercato Milan
Getty Images

Santiago Gimenez è il nuovo attaccante del Milan: il calciomercato rossonero subisce un’incredibile accelerata con la chiusura dell’affare per il centravanti messicano. Dopo la cessione di Morata, ormai certa, al Galatasaray, il Milan ha fatto all-in su Gimenez, attaccante classe 2001 attualmente in forza al Feyenoord.

Decisiva la volontà dello stesso calciatore, che ha spinto la dirigenza olandese ad aprire alla trattativa e ad abbassare le pretese. Si chiude per una cifra di 35 milioni di euro, compresi bonus e clausola per l’eventuale rivendita del calciatore. Un grande sacrificio per il Feyenoord, che non solo chiedeva più di 40 milioni di euro, ma anche preferiva trattenerlo fino all’estate. Magari per scatenare un’asta sul calciatore.

Le ultime novità sul calciomercato del Milan: da Gimenez a Morata, a Tomori e Joao Felix

Calciomercato Milan, Gimenez è il nuovo attaccante: cosa aspettarsi al fantacalcio

Con l’arrivo di Santiago Gimenez, a livello tattico cambia molto poco in casa Milan. I rossoneri hanno sostituito Morata con l’attaccante messicano, che andrà a stabilirsi al centro del tridente come punta centrale. Ciò che cambia, però, è l’impatto che il calciatore, e tutto il Milan, potrà avere al fantacalcio. Stiamo parlando di un calciatore capace di segnare tanto ed essere decisivo in patria ed in Europa. Eroe della vittoria dello scudetto 2022/23, Gimenez arriva al Milan con un bottino di 65 gol in 105 partite complessive con la maglia del Feyenoord. Di cui 23 in 30 partite, la scorsa stagione di Eredivisie.

Di conseguenza, parliamo di un possibile top assoluto al fantacalcio. Un calciatore che, magari in questo momento no, ma dalla prossima stagione mira anche alla classifica dei cannonieri di Serie A. Specialmente se il Milan si dovesse confermare una formazione prolifica e molto abile a creare gioco offensivo, come fatto finora.

Impossibile, o quasi, vederlo già al derby: il calciatore andrebbe tesserato entro oggi alle 12:00. Ma la cosa certa è che il suo aereo sta viaggiando verso l’Italia proprio in questo momento. La firma è attesa tra oggi e domani.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE