Conferenza stampa Thiago Motta: “Koopmeiners può giocare centrale”, poi su Vlahovic
La Juventus sta attraversando senza alcun dubbio il periodo più complicato della sua stagione. Le due sconfitte consecutive (contro Napoli e Benfica) confermano quanto appena detto: i bianconeri sono quinti in classifica e hanno bisogno di punti per consolidare il piazzamento in Champions League.
Infortunati Juventus, piove sul bagnato: fisioterapia per il titolare
Domani – all’Allianz Stadium – Thiago Motta e i suoi ragazzi affronteranno l’Empoli. Lo stesso tecnico, pochi minuti fa, ha presentato questa delicata sfida in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
Conferenza stampa Thiago Motta: le dichiarazioni
LA PARTITA – “Abbiamo domani la partita contro l’Empoli e vogliamo vincere”.
I RISULTATI NEGATIVI – “Siamo i primi ad essere dispiaciuti, il nostro obiettivo domani è vincere”.
LA CONSAPEVOLEZZA – “Nel calcio conta tutto, anche la testa. Noi lavoriamo su tutto per essere una squadra migliore: delle volte non siamo riusciti ad ottenere il risultato che volevamo. Noi dobbiamo semplicemente concentrarci su domani”.
I NUOVI ARRIVATI – “Dispiace non avere Kalulu con noi. I nuovi arrivati saranno di grande aiuto, vedremo domani se giocheranno”.
VLAHOVIC CON KOLO MUANI – “Tutti i grandi giocatori possono giocare assieme”
PAURA DI GIOCARE ALLO STADIO – “Fa parte del calcio. Gli ultimi risultati non sono stati i buoni e siamo i primi che vogliamo rifarci. Se tu mi chiedi vorrei che fosse diverso. Per essere una squadra più forte vorrei che fosse diverso ma fa parte del gioco. Gli ultimi risultati non sono stati buoni. Sia lo staff che i giocatori siamo i primi ad impegnarci per la vittoria ma domani abbiamo una grande opportunità per fare una grande partita ed essere soddisfatti”
NON AVERE IL DIFENSORE – “Kalulu e Gatti hanno fatto molto bene. Ora è arrivato Renato Veiga e sicuramente ci aiuterà”.
MIGLIORAMENTI – “Sono convinto che la squadra è migliorata negli ultimi tre mesi”.
GLI INFORTUNI – “Non sono alibi. Molte squadre però con gli infortuni non sono riusciti a mantenere lo stesso livello”.
I DUE GOL PRESI CONTRO IL BENFICA – “Quando subiamo un gol è perché qualcosa non l’abbiamo fatto bene”.
CONFRONTO CON LA SOCIETA’ – “Nessun confronto e stessa fiducia”.
THURAM – “Thuram è un grande giocatore e sono molto contento del suo lavoro. I cambi li faccio per il bene della squadra”.
QUANDO NON SI VINCE ALLA JUVE – “Bellissimo non è: tutte le grandi squadre hanno bisogno di vincere”.
VEIGA – “Può giocare in più ruoli. Se avremo bisogno potrà giocare in altre posizione. Vi faccio l’esempio di Koopmeiners: si è messo in discussione fin da subito e mi ha detto che potrebbe giocare anche nella posizione di difensore centrale”.
MERCATO – “Del mercato non parlo. Siamo in linea con la società, con la stessa sintonia. Finirà il mercato tra pochi giorni e questa è una cosa interessante perché poi parleremo solo di cosa abbiamo. Ci impegniamo tutti i giorni per migliorare la nostra situazione”.
FAGIOLI – “Domani sarà con noi. Quando si gioca si è felici, quando non si gioca non lo si è. Fagioli come tutti gli altri hanno la capacità di dimostrare tutti i giorni di poter giocare”.
KOOPMEINERS – “Koopmeiners è stato il primo a dirmi che da centrale può giocare. Sono convinti del lavoro che facciamo e di aiutare la squadra. Vogliono aiutare, si impegnano, anche mettendosi in difficoltà. Per questo si meritano tutta la mia stima per l’impegno, la voglia e la compattezza con l’obiettivo di vincere le partite per il bene della Juventus”.