fbpx

Le probabili formazioni di Udinese-Venezia: Thauvin con Lucca, la scelta su Zerbin

Udinese-Venezia
Getty Images

Il sabato della 23ª giornata di Serie A si apre con Udinese-Venezia, con le due formazioni alla ricerca di una vittoria che manca da parecchio ad entrambe le formazioni. I friulani, in particolare, arrivano da due sconfitte consecutive in campionato contro Roma e Como ed ora vogliono tornare alla vittoria. Per il Venezia, invece, due pareggi per 1-1 nelle ultime giornate di campionato: l’ultima vittoria risale al 22 dicembre, contro il Cagliari.

Calciomercato Venezia, arriva un rinforzo a centrocampo

La probabile formazione dell’Udinese

In casa Udinese, la squalifica di Karlstrom pesa sulla mediana dei friulani, che hanno anche molti infortunati di cui tenere conto. Runjaic lavora per un centrocampo con Lovric nel ruolo di metronomo centrale, affiancato da Payero ed Ekkelenkamp, con Atta pronto a subentrare ad uno dei due. L’infortunio di Touré fa il paio con il rientro di Solet, che andrà a stabilizzarsi in difesa con Bijol e Kristensen: out Giannetti per infortunio. Sulle fasce, spazio a Rui Modesto e Zemura, che è in vantaggio su Kamara. In attacco, Lucca e Thauvin.

La probabile formazione del Venezia

Il Venezia deve tenere conto della situazione Pohjanpalo, indirizzato verso il Palermo e la cui titolarità è ancora in dubbio. Il bomber finlandese è al centro della trattativa con il Palermo. In questo senso, Di Francesco valuta la possibilità di lanciare Gytkjaer nel ruolo di prima punta. Alle sue spalle, Oristanio. Zerbin si guadagna la conferma come laterale di destra, mentre Zampano va a sinistra, con Doumbia in vantaggio su Condé, al fianco di Nicolussi Caviglia e Busio. In difesa, trova spazio Candé, con Idzes ed Haps a completare il terzetto, benché il nuovo arrivato Marcandalli prova a ritagliarsi spazio. In porta, conferma per Stankovic tra i pali.

Le probabili formazioni di Udinese-Venezia

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Ekkelenkamp, Lovric, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca.

VENEZIA (3-5-1-1): Stankovic; Candé, Idzes, Haps; Zerbin, Doumbia, Nicolussi-Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio; Pohjanpalo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE