fbpx

Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 23^ giornata: fuori Dovbyk

A cura di

sconsigliati fantacalcio
Getty Images

A cura di

La 23^ giornata di Serie A avrà inizio questa sera ed è giunto quindi il momento di schierare la formazione. Chi lasciare in panchina in questo turno? Ecco gli 11 giocatori sconsigliati al Fantacalcio, le scelte della redazione reparto per reparto.

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 23^ giornata: Koopmeiners a centrocampo

Gli sconsigliati al Fantacalcio nella 23^ giornata, la porta e la difesa

VASQUEZ (Juventus-Empoli)

Iniziamo la nostra lista di giocatori sconsigliati al Fantacalcio con il portiere: Vasquez. L’Empoli sfida una Juventus in difficoltà ma che ha grande voglia di rivalsa, soprattutto perché dopo una serie di partite complicate avrà a disposizione, almeno sulla carta, un avversario più abbordabile. I bianconeri potranno contare su tutti gli attaccanti, di conseguenza non mancheranno i pericoli per il portiere dei toscani.

ANGELINO (Roma-Napoli)

Anche questa settimana schiereremo i nostri sconsigliati con il 3-4-3. Il primo componente della retroguardia è Angelino, perché la Roma sfiderà il Napoli e lui dovrà vedersela con la catena di destra dei partenopei. Di Lorenzo, Anguissa e Politano, tre giocatori in grande forma che lo costringeranno a una partita di attenzione e sacrificio, questa settimana si può lasciare in panchina.

COCO (Atalanta-Torino)

L’Atalanta ha perso Lookman per infortunio, ma può comunque contare su un Retegui infallibile e su un reparto offensivo veramente pericoloso. In questo turno vi sconsigliamo di schierare Coco, perché potrebbe soffrire la mobilità degli uomini di Gasperini e non reggere il confronto con la punta azzurra.

PAVLOVIC (Milan-Inter)

Il derby di Milano può finire a reti inviolate oppure con una goleada, è una partita davvero difficile da pronosticare. Quello che possiamo però dire con certezza è che Lautaro è tornato a essere un cecchino infallibile e che Thuram sta vivendo una stagione da incorniciare. Ci viene difficile pensare che Pavlovic abbia le armi per fermarli, di conseguenza ve lo sconsigliamo.

I centrocampisti sconsigliati nella 23^ giornata

PELLEGRINI (Roma-Napoli)

Il primo centrocampista sconsigliato è Pellegrini e forse è strano trovarlo in questa lista considerato che viene da due gol nelle ultime quattro partite. Si deve però tenere conto dell’avversario, ovvero il Napoli, una squadra bravissima nella fase difensiva e che concede pochi spazi. Non solo, in campo ci saranno sia Dybala che Paredes, di conseguenza non avrà chance nemmeno di calciare dal dischetto.

FAZZINI (Juventus-Empoli)

Fazzini è sulla carta un centrocampista interessante, ma in questa stagione è ancora a secco di bonus. Gli infortuni ne hanno condizionato la tenuta fisica e al momento non ci dà grandi garanzie. Se consideriamo che l’Empoli affronterà la Juventus all’Allianz, non vediamo alcun motivo per puntare su di lui.

RICCI (Atalanta-Torino)

Il terzo centrocampista sconsigliato al Fantacalcio di giornata è Ricci. Lui sta vivendo un’ottima stagione, ma il Torino affronterà l’Atalanta, una squadra che domina il gioco e che tiene molto la palla. Non solo, sa strappare velocemente in avanti e spesso costringe gli avversari a inseguire. Per il giocatore granata si prospetta una partita di sacrificio e non è scontato che esca dal campo con la sufficienza.

LOCATELLI (Juventus-Empoli)

Chiude il reparto di mezzo Locatelli. Thiago Motta potrebbe far esordire qualche nuovo innesto per far fronte all’infortunio di Kalulu, ma per il momento è lui il candidato numero uno per posizionarsi accanto a Gatti in difesa. Non è il suo ruolo e potrebbe soffrire, se consideriamo che in stagione ha messo a referto solamente un assist, a fronte di 5 ammonizioni, in questo turno può rimanere in panchina.

Attaccanti sconsigliati al Fantacalcio nella 23^ giornata

DOVBYK (Roma-Napoli)

Apre il reparto offensivo Dovbyk. L’attaccante della Roma dovrà sfidare la retroguardia del Napoli che è solida, attenta e che concede molto poco. Si prevede una partita di sacrificio per lui, in cui dovrà fare un gran lavoro spalle alla porta e in cui non avrà molte occasioni per trovare la via della rete. Insomma, se avete alternative valide potete non schierarlo in questo turno.

MORATA (Milan-Inter)

Il secondo componente del nostro tridente degli sconsigliati al Fantacalcio è Alvaro Morata. L’attaccante del Milan potrebbe partire, direzione Galatasary, e Conceicao dovrebbe schierare dal primo minuto Abraham. Basterebbe questo per capire perché non è il caso di farci affidamento, ma andiamo oltre. Il Milan affronterà l’Inter nel derby, una squadra che dal canto suo è in splendida forma e che spesso riesce a chiudere la saracinesca. Anche nel caso in cui riuscisse a giocare uno spezzone di partita, difficilmente troverà il bonus.

PINAMONTI (Fiorentina-Genoa)

Dopo qualche settimana in cui la Fiorentina ha concesso qualche rete di troppo, ora ha ritrovato una buona attenzione difensiva e contro il Genoa punterà al clean sheet. Al contrario, il Grifone in trasferta ha uno dei peggiori attacchi della Serie A, di conseguenza in questa giornata noi Pinamonti lo lasciamo in panchina.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE