fbpx

Atalanta, emergenza difesa: brutto infortunio per Scalvini

A cura di

Infortunio Scalvini
Getty Images

A cura di

L’Atalanta si è giocata nel migliore dei modi le proprie chance in casa del Barcellona. Serviva una vittoria per accedere direttamente agli ottavi di finale senza passare dai playoff. Il due a due finale costringe i bergamaschi a due partite in più ma il nono posto in classifica mette Retegui e compagni in una buona posizione in ottica sorteggio. Una partita che resterà nella storia ma Gasperini torna a Bergamo con due problemi non di poco conto: il tecnico infatti ha perso sia Kolasinac sia Scalvini per infortunio. Il primo è uscito a dieci minuti dall’inizio del secondo temo mentre l’azzurro, entrato proprio al posto del suo compagno, è uscito a pochi minuti dalla conclusione del match.

Atalanta, Percassi parla del rientro di Scamacca

Siamo intorno al minuto ottantotto e il Barcellona sta usufruendo di un calcio d’angolo. In area di rigore Scalvini, a seguito di uno scontro di gioco, ha accusato un problema alla spalla destra. Fin dai primi minuti si è capito come il problema non fosse di poco conto con il difensore ad aver chiesto l’intervento dello staff medico. Alla fine è servito l’ingresso della barella per portare fuori dal campo il classe 2003. Non un periodo fortunato per Scalvini che era rientrato da poco dal problema avuto sul finale della scorsa stagione. La situazione sarà da rivalutare con gli esami strumentali a definire l’entità del problema e i tempi di recupero. Le prime sensazione però non sono poi così positive.

Infortunio per Scalvini: le soluzioni a disposizione di Gasperini

In questi ultimi giorni di mercato, l’Atalanta rischia di dover cercare un nuovo difensore. Kossounou ha praticamente finito la stagione, le condizioni di Scalvini preoccupano e Kolasinac andrà rivalutato dopo la sostituzione contro il Barcellona. Gli impegni che attendono i bergamaschi sono tante e, al momento, Gasperini ha solo due soluzioni a disposizione: Toloi nella difesa a tre insieme ad Hien e Djimsiti o arretrare De Roon con Pasalic nei due di centrocampo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE