Atalanta, guai per Gasperini: Kolasinac esce per infortunio

Una serata impossibile da dimenticare per l’Atalanta. Il club bergamasco, a testimonianza di una crescita incredibile, si giocava in casa del Barcellona, la possibilità di accedere agli ottavi di finale evitando i playoff. Una partita per nulla semplice visto la forza dell’avversario. Il grande problema per Gasperini è arrivato dopo pochi minuti del secondo tempo con il tecnico che è stato costretto a cambiare Kolasinac per infortunio. Notizia decisamente negativa visto l’importanza del centrale nel sistema di gioco dei bergamaschi ma anche per i numerosi impegni che attendono Retegui e compagni.
Al minuto cinquantacinque, Kolasinac è stato costretto a lasciare il gioco per un problema fisico con Gasperini che al suo posto ha inserito Scalvini. Il fatto che il difensore sia uscito zoppicando non lascia ben sperare ma solamente gli esami strumentali a cui si sottoporrà il giocatore chiariranno le condizioni del giocatore e gli eventuali tempi di recupero. La speranza è quella di non ricevere pessime notizi considerando anche lo stop, sempre nel reparto difensivo, di Kossounou. L’Atalanta è attesa da numerosi impegni tra campionato e coppe e un giocatore come Kolasinac è fondamentale sia dal punto di vista tattico sia per avere una soluzione importante nel reparto arretrato.
Atalanta, Kolasinac out per infortunio: i numeri al fantacalcio
Una partita che resterà nella storia del Barcellona ma che ha lasciato qualche problema a Gasperini soprattutto a livello difensivo. L’infortunio di Kolasinac rischia di rappresentare un problema non da poco per i bergamaschi. In ansia anche tutti quei fantallenatori che hanno il giocatore nelle proprie rose. Il classe 1993, fino a questo momento, è andato a voto in quindici occasioni realizzando un solo assist. L’unico bonus è arrivato alla quindicesima giornata nella vittoria per due a uno contro il Milan. Un giocatore di rendimento che Atalanta e fantallenatori sperano di non dover perdere troppo a lungo.