Ferguson out per infortunio: Bologna in ansia

Pareggio nell’ultima giornata di campionato, uno a uno in casa dell’Empoli. Il Bologna è in un momento di forma decisamente positivo e, nonostante l’infortunio di Orsolini, vuole essere grande protagonista nella seconda parte di stagione. Questa sera i rossoblù chiudono la prima fase di Champions League in casa dello Sporting Lisbona. Partita inutile ai fini della qualificazione dal momento che i ragazzi di Italiano sono già eliminati ma l’obiettivo è quello di chiudere nel migliore dei modi provando ad ottenere la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Dortmund. Un primo tempo in cui la notizia negativa è stata l’infortunio di Ferguson.
Il centrocampista è stato costretto al cambio dopo soli dieci minuti di gioco; durato pochissimo dunque il primo tempo di Ferguson sostituito per infortunio. Problema muscolare per il classe 1999 che mette in ansia tutto il Bologna. Nei prossimi giorni ci saranno gli esami strumentali per definire con precisione l’entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero. La speranza, considerando anche quanto ha dovuto passato il centrocampista del Bologna, è che non si tratti di un problema grave. I rossoblù hanno bisogno dell’apporto di Ferguson per essere protagonisti nella seconda parte di stagione.
Bologna, Ferguson esce per infortunio: i numeri al fantacalcio
Italiano al posto di Ferguson ha inserito Moro. Il tecnico del Bologna, come detto, spera di non dover perdere il centrocampista a lungo. Una speranza condivisa anche da quei fantallenatori che, dopo tanto tempo, avevano finalmente ritrovato un giocatore in grado di regalare diverse soddisfazioni. Nelle ultime settimane Ferguson stava trovando la giusta continuità di rendimento entrando pienamente nelle rotazioni di Italiano. In ottica fantacalcio i numeri sono decisamente positivi: media fantacalcistica di 6.75, sei partite a voto e un gol realizzato (su rigore) nel due a due contro la Roma. Un nuovo stop sarebbe veramente un peccato per il centrocampista.