Le probabili formazioni di Juventus-Benfica: possibile panchina per Koopmeiners
La Juventus è in missione per strappare il pass per gli ottavi di finale di Champions League: da Juventus-Benfica di questa sera, potrebbero scaturire due o più scenari importanti, per il proseguimento di stagione dei bianconeri. Sabato scorso, contro il Napoli, è arrivata anche la prima sconfitta stagionale in campionato. Ed ora la situazione, alla Continassa, non è delle migliori. Specialmente alla luce di ciò che sta accadendo in Champions League.
Juventus, anche la Fiorentina su Fagioli: le ultime di mercato
In questo momento, infatti, i bianconeri sarebbero qualificati ai play-off e affronterebbero il Real Madrid. E poi, se passato il turno, andrebbero incontro ad una tra Liverpool e Barcellona. È evidente l’esigenza di cambiare le carte in tavola, per la Juventus. Anche solo per guadagnarsi un percorso più leggero, in prospettiva. Ed a questo proposito, arriva lo scontro contro il Benfica di questa sera, in cui Thiago Motta è chiamato a mettere in campo una formazione che deve rispondere all’assalto dei portoghesi (attualmente a -2, con una vittoria sorpasserebbero i bianconeri) e provare a rilanciarsi.
Le probabili formazioni di Juventus-Benfica: bocciatura per Koopmeiners?
Thiago Motta riparte dalle certezze che, in questo preciso momento, rispondono al modulo 4-2-3-1. Lo schieramento simbolo dell’allenatore italiano prevede la possibilità di schierare Perin tra i pali al posto di Di Gregorio, con McKennie come terzino sinistro, al posto dell’infortunato Cambiaso. A completare la difesa, ci sono Savona e i due centrali: Gatti e Kalulu. A centrocampo, Douglas Luiz potrebbe avere la meglio su Locatelli al fianco di Thuram, così come Koopmeiners va verso una bocciatura a favore di Yildiz. A completare l’attacco, ci sono Conceiçao e Mbangula sui due lati del campo. Mentre il ruolo di centravanti spetta a Vlahovic, che può svettare su Nico Gonzalez nello stesso ruolo.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu McKennie; Douglas Luiz, Thuram; Conceiçao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.
BENFICA (4-3-3): Trubin; Bah, Otamendi, Antonio Silva, Araujo; Kokcu, Florentino Luis, Aursnes; Di Maria, Pavlidis, Schjelderup.