Calciomercato Cagliari, Prati può lasciare il fantacalcio: piace al Cesena
Matteo Prati ed il Cagliari sono in procinto di separarsi in questa sessione di calciomercato. Con il centrocampista classe 2003 che addirittura rischia di lasciare il fantacalcio. Su di lui, infatti, ci sarebbe il Cesena che, secondo quanto espresso dal Corriere dello Sport. Ad influire su questa trattativa ci sarebbe il pochissimo spazio che il mediano italiano ha raccolto in stagione.
Calciomercato Cagliari, i numeri di Prati e la formula per la cessione
Appena 4 presenze a voto, con una fantamedia di 5,42. Numeri molto negativi, per un calciatore che, invece, lo scorso anno ha messo in fila 26 presenze, con 1 gol e 1 assist ed una fantamedia pari a 6,0. Per questo motivo, Prati vorrebbe recuperare quello spazio che non ha più. Anche per candidarsi alla formazione under-21 che disputerà l’Europeo il prossimo giugno.
Il principale dubbio riguarda la formula da adottare per il cambio di maglia. Il Cagliari, benché Nicola abbia mostrato di non considerarlo nella lista delle rotazioni, non ci sta a svenderlo. E, anzi, punta a guadagnarci da un eventuale cessione. Chiudendo, contestualmente, all’opzione di un prestito con diritto di riscatto. Allo stesso tempo, anche il Cesena preferirebbe una soluzione a titolo definitivo, ma gli intoppi sul prezzo del cartellino potrebbero spingere a cambiare i piani e rinviare l’acquisto definitivo all’estate.