fbpx

Pinamonti sbaglia il rigore: è il terzo della sua carriera

Pinamonti Genoa rigore
Getty Images

Rigore sbagliato da Pinamonti al 31′ di Genoa-Monza che, al fantacalcio, significa automaticamente -3 (e voto basso, attualmente è a 5 come voto base) per l’attaccante del Genoa e +3 per Stefano Turati, bravo a ipnotizzarlo. Le speranze dei fantallenatori, che poggiavano tutte sui gol di Pinamonti, a secco di reti da più di un mese, vanno in frantumi dopo appena mezz’ora di gioco.

Ottolini, DS del Genoa: “Balotelli è sceso nelle gerarchie, stiamo cercando soluzioni”

Pinamonti sbaglia il rigore: brutte notizie al fantacalcio?

Ancora di più, poi, se si considera che Pinamonti è un ottimo realizzatore di calci di rigore. In carriera ne ha sbagliati appena 3, considerando tutte le competizioni. Lo scorso anno, si è fatto bloccare un tiro da Carnesecchi, nella sconfitta con la maglia del Sassuolo contro l’Atalanta. Mentre nella stagione 2019/20, nella sua prima esperienza in carriera al Genoa, fu Musso a neutralizzarlo. In quel caso, però, Pinamonti ribadì subito in rete la palla e decretò il 2-2 finale contro l’Udinese. Per Turati, invece, si tratta del quinto rigore parato in carriera, dopo quelli a Fagioli con la maglia della Reggina e a Duda, Forte e Krstovic con quella del Frosinone negli scorsi anni.

Di contro, i rigori calciati e segnati in carriera sono stati ben 20. La statistica parla chiaro: anche i migliori sbagliano. E questo errore di Pinamonti, al fantacalcio, pesa un bel po’.

Pesa soprattutto, ed anche, a prescindere dall’esito della partita, che è attualmente ancora in equilibrio sullo 0-0. Sicuramente, è un brutto segnale, perché l’attaccante italiano è rimasto a secco nelle ultime 4 partite di campionato, seppur con buoni voti. Se non dovesse trovare la rete oggi, significherebbe più di 450′ di digiuno. Ed un 2025 ancora senza esultanze, dopo la rete al Napoli il 21 dicembre 2024.

Attualmente, viaggia ad una media-voto di 5,98 e ad una fantamedia pari a 6,85, con 6 gol segnati e 1 assist consegnato in 20 partite giocate, eccetto quella che si sta svolgendo in questo momento. Con il rigore sbagliato di oggi, entrambi i dati potrebbero calare a picco.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE