fbpx

Venezia, Zerbin subito in gol: nuova scoperta al fantacalcio?

Zerbin fantacalcio
Getty Images

L’esordio contro il Parma era stato il benvenuto del Venezia, anche al fantacalcio, ad Alessio Zerbin, ma alla prima da titolare e davanti al suo pubblico, ha messo subito il suo nome sul tabellino. Una rete poco prima della mezz’ora di gioco contro il Verona per candidarsi a possibile sorpresa della seconda parte di stagione. Con il Venezia, infatti, il classe 1999 può indubbiamente trovare il suo spazio.

Calciomercato Venezia, Altare: ufficiale il prestito alla Sampdoria

Al Napoli era una delle scelte per il ruolo di esterno di centrocampo nella prima parte di stagione. Ed è stato, poi, completamente escluso dalle scelte col passaggio al 4-3-3. Anche al Monza, lo scorso anno, ha occupato talvolta il ruolo di esterno di centrocampo, con alterne fortune. Ed ecco che, quindi, anche in maglia arancioneroverde sarà quella la sua posizione. Di Francesco lo ha scelto come laterale a destra nel 3-4-2-1, con Ellertsson dal lato opposto e Oristanio e Busio davanti a lui, con Pohjanpalo come punta.

Fantacalcio, cosa fare con Zerbin? Il gol lo rilancia per l’asta di riparazione

Nella scheda di presentazione dopo il suo acquisto, ve ne abbiamo parlato come di una possibile scommessa da acquistare a 3/4 crediti. Di fatto, il suo status gode della rete segnata, ma resta tale. Sebbene abbia il gol nelle sue corde, non è un calciatore che può assicurare tante marcature, anche per la scarsa vena realizzativa del Venezia. Molto più dedito all’assist, è un giocatore da cui aspettarsi qualche bonus all’occorrenza.

La fiducia di una crescita rispetto all’esperienza di Monza ci sta tutta. Ma ciò non deve diventare ossessione: vietato puntarci con forza. Come completamento del reparto, senza l’obbligo di doverlo schierare sempre, è una pedina di ottimo livello. Altrimenti, rischia di diventare una scelta troppo pericolosa. Ha la titolarità assicurata e, in qualche situazione, potrebbe addirittura vedersi con più frequenza in fase offensiva. Su di lui, conviene puntare circa l’1% del budget come sesto o settimo slot, con la speranza che questo ottimo esordio venga confermato con la forza della continuità nei mesi a seguire.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE