Infortunio in casa Verona: fuori Tengstedt per un problema alla caviglia

Non dura neanche una frazione di gioco il derby veneto tra Venezia e Verona per Casper Tengstedt, che si ferma per un infortunio alla caviglia al 39′. L’origine del problema è stato un bruttissimo colpo di Candé, che è andato a valanga sulla gamba sinistra dell’attaccante danese in forza al Verona. A nulla è servito il tentativo di stringere i denti per Tengstedt, che dopo pochi minuti si è fermato. Al suo posto, Paolo Zanetti ha scelto Grigoris Kastanos, che va a posizionarsi come trequartista alle spalle di Sarr. Il modulo del Verona cambia, dunque, da 3-4-1-2 e 3-4-2-1.
Sicuramente si tratta di una grossa perdita per il Verona, che è già sotto per 1-0 per il gol di Zerbin nel primo tempo. Ed ora perde il suo riferimento offensivo e migliore realizzatore stiagionale. Arrivato dal Benfica, Tengstedt ci ha messo davvero poco a trovare la condizione in Italia. E si è caricato sulle spalle il Verona, diventandone il riferimento offensivo per eccellenza. La sua assenza, quindi, è un brutto colpo per il club scaligeroi, che ora spera di non perderlo per troppo tempo. L’uscita dal campo vistosamente zoppicante non fa dormire sonni tranquilli al club veneto. Ma l’entità dell’infortunio suggerisce che possa anche trattarsi di qualcosa di poco preoccupante.
Tengstedt fuori per infortunio: i numeri al fantacalcio in stagione
Prima di questa sfida, Tengstedt ha messo in fila 18 presenze su 21 partite, saltando solo due sfide per scelta tecnica e restando fuori fino all’80’ nel match contro il Milan. In totale, ha già messo a referto 6 reti, rivelandosi un ottimo terzo slot proveniente da una squadra di bassa classifica. Arrivato tra lo stupore e la curiosità generale, Tengstedt sta rispondendo nel migliore dei modi. Ed il Verona se lo gode, grazie alla sua fantamedia di 6,94 e ad un dato chiaro: in ben 4 occasioni su 6, quando è andato in gol, il Verona ha sempre vinto la sua partita.