fbpx

Bennacer fatica a decollare: un altro 5 in pagella contro il Parma

Bennacer fantacalcio
Getty Images

Quinta partita a voto in stagione per Bennacer, dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per la stragrande maggioranza della stagione, ma un rendimento al fantacalcio che stenta a decollare. Il mediano algerino in forza ai rossoneri è partito solo tre volte da titolare: al debutto assoluto, contro il Torino a San Siro, e contro Como e Juventus. Prestazioni praticamente agli antipodi: brillante contro i granata, dove ha raccolto un 6,5, e pessimo contro lariani e bianconeri, con due 5,5 aggravati dal giallo. Oggi, da subentrato contro il Parma, è arrivato il terzo 5 in pagella consecutivo.

Super prestazione di Pavlovic contro il Parma: i numeri del serbo

Sono statistiche che non ci aspetta, da un metronomo attento e sempre utile alla causa come lui, che sembra completamente risucchiato da uno stato di forma poco lucido. E questa è una brutta notizia in vista di domenica prossima: il Milan affronterà il derby di Milano senza avere a disposizione Fofana, squalificato. E tutti i riflettori vanno proprio sul numero 4, che avrà l’onere di sostituire il francese senza farlo rimpiangere.

Fantacalcio, Bennacer ancora opaco preoccupa

In questa stagione, è evidente che Bennacer stia facendo fatica a trovare la migliore condizione. I numeri lo dimostrano. Ma anche l’equilibrio che il Milan ha conquistato, con Reijnders e Fofana a dirigere il centrocampo, ne è un esempio. L’infortunio ha rallentato di parecchio il rientro di un calciatore che, invece, negli anni precedenti ha sempre saputo rendersi fondamentale nel centrocampo del Milan.

Lo scorso anno, dopo una prima parte di stagione passata in infermeria per rientrare dall’infortunio al crociato, ha sommato 18 presenze nel girone di ritorno, con 2 gol, 2 assist e fantamedia pari a 6,47. Pioli vedeva in lui la sua grande certezza, considerando anche che Reijnders non stava rendendo ai ritmi stratosferici di quest’anno. Nella stagione 2022/23, invece, ha sommato 28 presenze, con 2 gol, 3 assist e fantamedia pari a 6,46. Nell’anno dello scudetto, il 2021/22, ha sommato 28 presenze, 2 gol e 1 assist, con fantamedia pari a 6,41.

I numeri parlano chiaro: se si cerca una certezza a centrocampo, per voti e continuità, si può puntare su Bennacer. Gli infortuni lo hanno sempre limitato parecchio. Ma, quando è al 100%, non ce n’è per nessuno. Eppure, in questa stagione la sua fantamedia dopo 5 partite di 5,5. Quasi 1 voto in meno percentuale, rispetto a quelli a cui ha abituato i tifosi rossoneri. A Conceiçao spetta anche il compito di provare a recuperarlo per farlo rendere al meglio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE