Fiorentina, brutte notizie per Palladino: out due titolari
La Fiorentina di Palladino si prepara alla sfida, per nulla semplice, contro la Lazio in programma domani sera all’Olimpico. I biancocelesti sono reduci da un buon momento di forma a differenza dei viola che hanno raccolto due soli punti nelle ultime cinque partite. Serve una reazione da parte di Kean e compagni in un match che rischia di essere decisivo per il futuro del tecnico viola. Le difficoltà della sfida contro la Lazio aumentano visto i due titolari a cui Palladino deve rinunciare.
La Fiorentina torna all’assalto su Marí: le possibili mosse di calciomercato
Nella lista dei convocati del tecnico della Fiorentina non figurano Cataldi e Colpani, due assenze importanti e che potrebbero pesare nel corso della partita di domani sera. L’ultima partita da titolare giocata dal centrocampista è stata quella in casa della Juventus; da quel momento solo dieci minuti nella sconfitta interna con il Napoli e poi due partite saltate. Mancherà anche domani e questo rappresenta un problema visto la sua intelligenza tattica e la capacità di legare i reparti. L’importanza di Cataldi non è solo a livello di equilibri ma anche per il discorso realizzativo; tre gol in dodici partite con l’ultimo, contro il Cagliari, che equivale all’ultimo successo in campionato dei viola.
Fiorentina, non solo Cataldi: Palladino deve rinunciare anche a Colpani
Tra gli assenti di lusso in casa Fiorentina dobbiamo menzionare Colpani. Il centrocampista è uno dei punti fermi di Palladino anche se il centrocampista sta faticando e non poco a mostrare le sue qualità. Problema che si riversa sul fantacalcio dove il classe 1999 ha realizzato solamente due gol (entrambi in casa del Lecce) nelle venti partite in cui è andato a voto. E’ chiaro che la sua assenza priva il tecnico di un risorsa in più a livello offensivo. Al suo posto, in attesa del mercato che potrebbe portare un rinforzo in quella zona di campo, dovrebbe giocare Folorunsho dal primo minuto.