fbpx

Juventus, ceduto Felix Correia: perché l’operazione è stata un fallimento

A cura di

Getty Images

A cura di

La Juventus ha ceduto a titolo definitivo Felix Correia, acquistato in passato dal Manchester City: tutti i dettagli della trattativa.

Prima di fare i primi acquisti la Juventus inizia a piazzare i suoi esuberi tra cui una giovane promessa che non è mai riuscita a sbocciare. Si tratta di Felix Correia, esterno d’attacco prelevato dal Manchester City ma finito presto ai margini del progetto. Un colpo fallito dalla dirigenza perché il giocatore non è riuscito a rispettare le grandi aspettative e da oggi non sarà più di proprietà bianconera.

Come riportato da “Gianluca Di Marzio” di Sky Sport, dopo la cessione di Kaio Jorge (tornato in Brasile), la società si è liberata anche del cartellino dell’esterno d’attacco portoghese pagato circa 10 milioni nell’estate 2020. Il 23enne lusitano, cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, ha fatto in tempo soltanto a giocare una stagione con l’Under 23 prima di essere scaricato in prestito.

Felix Correia come Kaio Jorge: torna in patria

Una delle poche gioie è stato l’esordio in Serie A, avvenuto il 2 maggio 2021 contro l’Udinese, ai tempi di Pirlo in panchina. Per il resto, nonostante avesse segnato 8 gol e fornito 6 assist in Serie C, non è stato confermato finendo prima al Parma in Serie B per poi tornare in patria al Maritimo e l’anno scorso al Gil Vicente (cinque gol in massima divisione) che ha deciso di comprarlo a titolo definitivo.

In questi anni però valore però si è sensibilmente abbassato e l’operazione dovrebbe chiudersi sulla base di un milione e mezzo più il 25% della futura rivendita a favore della Juve che cercherà di guadagnare ancora qualcosina da un’operazione fallimentare sotto tutti i punti di vista. 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE