10 difensori consigliati al Fantacalcio nella 22^ giornata: Dimarco per il bonus
Manca sempre meno e poi sarà il momento di schierare la formazione. Come di consueto, quando ci sono di mezzo le competizioni europee non è mai semplice scegliere chi lasciare in panchina. Torna quindi la nostra rubrica dedicata ai difensori consigliati al Fantacalcio, ecco su chi fare affidamento in questo turno.
Squalificati e diffidati al fantacalcio, chi salta la 21ª giornata di Serie A
Difensori consigliati al Fantacalcio, gli assenti illustri
Nella nostra rubrica dedicata ai difensori consigliati al Fantacalcio mancheranno alcuni esponenti di spicco, come Di Lorenzo e Cambiaso ad esempio che si sfideranno nel big match della 22^ giornata. Assenti anche i terzini della Fiorentina che dovranno vedersela con gli attaccanti della Lazio, mentre per altri giocatori arrivano conferme.
DIMARCO (Lecce-Inter)
L’Inter affronta fuori casa il Lecce in una partita in cui sarà obbligata a vincere. Nonostante sia sembrato un po’ appannato nelle ultime uscite, in questa giornata non si può lasciare in panchina Dimarco. Avrà ampia licenza di spingere e troverà sicuramente spazi sulla corsia di sinistra. I salentini concedono molto e lui può trovare l’ennesimo bonus stagionale.
BELLANOVA (Como-Atalanta)
L’Atalanta sarà ospite di un Como in grande forma e rinvigorito dopo gli ottimi acquisti di mercato. Detto ciò, i lariani non sono irreprensibili difensivamente e la corsa di Bellanova potrà risultare decisiva ai fini del risultato. La Dea farà la partita e si appoggerà molto ai suoi esterni, ecco che quindi il laterale di Gasperini può essere considerato una sicurezza in questo turno di Fantacalcio.
LUCUMÌ (Empoli-Bologna)
L’Empoli sta trovando maggiore pericolosità offensiva, ma Esposito è in ballottaggio e il Bologna è molto attento dietro. Lucumì andrà in marcatura e può gestire sia il talentino dei toscani che Colombo, una punta decisamente più statica e che concede maggiori punti di riferimento. Noi crediamo che non soffrirà troppo, di conseguenza lo schieriamo perché può essere la sua partita.
ZANOLI (Genoa-Monza)
Con Bocchetti in panchina il Monza sta ancora cercando la sua vera identità e il Genoa potrebbe approfittarne. Zanoli giocherà come esterno alto e a noi è una soluzione che piace parecchio. I brianzoli sono abbastanza compatti, ma lui può diventare molto fastidioso con la sua corsa e i suoi cross per Pinamonti. Data la posizione di partenza potrebbe anche trovare un bonus inaspettato.
ZORTEA (Torino-Cagliari)
Impossibile lasciare in panchina Zortea in questo momento. L’esterno del Cagliari è in uno stato di grazia e le ultime prestazioni ne sono una conferma. Contro il Torino punterà ad andare nuovamente in gol, anche se non sarà semplice con la difesa granata. In ogni caso va schierato, è giusto sfruttare questo momento per cogliere quanto di buono ha da offrire.
ANGELINO (Udinese-Roma)
La Roma sfida l’Udinese con la consapevolezza di essere tornata una squadra forte. In questo contesto, Angelino si sta esaltando dimostrando finalmente tutte le sue qualità, verrà schierato sulla corsia di sinistra e giocherà come quarto di centrocampo. Se la vedrà probabilmente con Modesto e crediamo che non abbia nulla da temere, anzi, potrebbe essere lui a impensierirlo con le sue scorribande.
ZAMPANO (Venezia-Verona)
Venezia e Verona si affronteranno al Penzo in una sfida salvezza importantissima. Entrambe le difese non danno grandi garanzie al Fantacalcio, ma questa settimana Zampano ci dà buone vibrazioni. Partirà sulla corsia di destra e cercherà di limitare le avanzate di Sarr e d’impensierire Tchatchoua. È in un buon stato di forma e ha la corsa giusta per incidere, magari con un assist per l’uomo più discusso del momento tra i Lagunari: Pohjanpalo.
THEO HERNANDEZ (Milan-Parma)
Considerando che il Milan affronta il Parma, Theo Hernandez potrebbe essere ben più in alto tra i difensori consigliati al Fantacalcio di questo turno, ma non ci dà nessuna garanzia. Quale volto mostrerà il terzino francese? Se scenderà in campo con la giusta convinzione allora sarà una sentenza per Pecchia, ma se giocherà come contro la Juve allora non porterebbe nulla di buono. Ciononostante, noi vogliamo dargli fiducia e lo schieriamo in questo turno.
TAVARES (Lazio-Fiorentina)
Tra Lazio e Fiorentina si prospetta una partita entusiasmante e ricca di occasioni, di conseguenza non particolarmente indicata per i difensori. Questo è vero per chi non si chiama Tavares, mentre lui potrebbe esaltarsi. Il re degli assist è pronto a sfidare Dodò sulla corsia mancina con lo scopo di vincere il duello. Ce la farà? Secondo noi sì e per questo ve lo consigliamo.
RRAHMANI (Napoli-Juventus)
Chiude la lista dei difensori consigliati Rrahmani. Il centrale del Napoli è sempre molto attento e dovrà gestire l’attaccante centrale della Juventus, ovvero quello che in questo momento sembra essere l’anello debole del reparto offensivo bianconero. Non è sicuramente un nome scontato, ma secondo noi il centrale dei partenopei può fare bene in una partita difficile.