10 portieri consigliati al Fantacalcio nella 22^ giornata: assente De Gea
Sarà una giornata ricca di partite importanti e molto interessanti. Non mancheranno i big match e nemmeno le sfide salvezza, ecco che quindi sarà fondamentale capire su chi puntare. Torna dunque anche la nostra rubrica dedicata ai portieri consigliati al Fantacalcio, ecco le scelte della redazione con le relative motivazioni.
Squalificati e diffidati al fantacalcio, chi salta la 22ª giornata di Serie A
Portieri consigliati al Fantacalcio nella 22^ giornata: fuori De Gea
Napoli-Juventus e Lazio-Fiorentina saranno le due partite più interessanti. Proprio dalla sfida dell’Olimpico c’è il primo assente illustre dei nostri portieri consigliati al Fantacalcio: De Gea. Dopo un periodo in cui la Viola ha dimostrato grande solidità difensiva, ora la retroguardia non dà la stessa affidabilità, il portiere ex Manchester ne paga le conseguenze e non è più una garanzia.
SOMMER (Lecce-Inter)
Iniziamo con il primo portiere consigliato, ovvero Sommer. Il portierone dell’Inter punta a conquistare un clean sheet nella sfida del Via del Mare contro il Lecce. I salentini hanno il peggior attacco della Serie A e non sembrano possedere le armi giuste per scalfire i nerazzurri. In questa partita può guadagnarsi il +1, va schierato.
CARNESECCHI (Como-Atalanta)
Non sarà una partita semplice quella dell’Atalanta che il 25 gennaio sfiderà il Como, grande protagonista di questo calciomercato. I lariani arrivano dalla bella vittoria contro l’Udinese, ma noi consigliamo Carnesecchi perché la Dea non vuole più lasciare punti per strada ed è rinfrancata dalla roboante vittoria di Champions. Il portiere di Gasperini potrebbe uscire dal campo con un buon voto, noi ci fidiamo di lui e delle sue qualità.
SKORUPSKI (Empoli-Bologna)
È vero, l’Empoli ha aumentato la sua pericolosità offensiva, anche grazie a un Esposito in stato di grazia. Detto ciò, il Bologna ha trovato la prima vittoria in Champions e fino a questo momento ha dimostrato una buona solidità. Inoltre, i toscani non sono molto prolifici e potrebbero avere difficoltà a superare Skorupski, che in questa giornata vi consigliamo di schierare.
MAIGNAN (Milan-Parma)
È un periodo difficile quello che sta vivendo il Milan, ma il Parma non se la passa molto meglio. Gli emiliani hanno calato drasticamente la loro qualità, anche e soprattutto nella fase offensiva che aveva contribuito ai buoni risultati d’inizio stagione. Ecco che quindi secondo noi Maignan si può schierare, potrebbe subire un gol ma i rossoneri devono vincere e dimostrare maggiore attenzione.
SVILAR (Udinese-Roma)
Dato lo stato di forma della Roma, Svilar sarebbe potuto essere anche più in alto in questa rubrica dedicata ai portieri consigliati al Fantacalcio, ma galleggia a metà perché l’Udinese è una squadra pericolosa. I friulani arrivano da una brutta sconfitta e vogliono immediatamente riscattarsi, ma i giallorossi hanno finalmente trovato una quadra e un buon ruolino di marcia. Il portiere di Ranieri si può schierare anche in questo turno.
MERET (Napoli-Juventus)
Siamo giunti al momento del grande big match di giornata: Napoli-Juventus. Noi non pensiamo che sarà una partita ricca di gol e anzi, al contrario, potrebbe finire con poche occasioni da rete. Considerata la scarsa efficacia degli attaccanti bianconeri, riteniamo che Meret possa essere una buona soluzione. Inoltre, la difesa dei partenopei è stata forgiata da Antonio Conte, sarà difficile scalfirla.
DI GREGORIO (Napoli-Juventus)
Un discorso simile a quello fatto in precedenza lo si deve fare anche su Di Gregorio. In una partita che potrebbe essere bloccata e con poche occasioni lui potrebbe uscirne quasi illeso, anche perché la Juventus ha già conquistato diversi clean sheet.
LEALI (Genoa-Monza)
Il Genoa è una squadra in crescita e nella 22^ giornata sfiderà l’ultima della classe, ovvero il Monza. La compagine di Bocchetti continua a faticare a rendersi pericolosa, nonostante Maldini sia apparso in buona forma. In più, con Vieira la squadra sembra equilibrata e quindi in questo turno noi vi consigliamo di schierare Leali, è una buona occasione per farci affidamento.
MILINKOVIC-SAVIC (Torino-Cagliari)
Il Torino sfida il Cagliari in casa e lo farà consapevole di dover conquistare punti importanti. La retroguardia granata può contenere le avanzate di Piccoli e compagni e Milinkovic-Savic può uscire con un buon voto. I sardi potrebbero trovare il gol, ma il serbo è molto abile e di sicuro affidamento. Si può schierare anche perché i granata non giocano contro una top, di conseguenza è una buona occasione.
PROVEDEL (Lazio-Fiorentina)
Chiude la nostra lista dei portieri consigliati al Fantacalcio Provedel. La Lazio affronta in casa la Fiorentina in una partita che potrebbe essere ricca di occasioni da gol. Tra le due difese, però, ci dà maggiore sicurezza quella dei biancocelesti. Gli uomini di Baroni si trovano in un buon stato di forma e quindi secondo noi si può schierare, anche per la Viola ultimamente non è in grande spolvero.