Calciomercato Venezia, chi al posto di Pohjanpalo? Suggestione Shomurodov
Il Venezia deve risolvere la situazione di calciomercato legata a Joel Pohjanpalo. Il bomber finlandese, eroe della promozione dello scorso anno, è in uscita dai lagunari. Al suo posto, però, il Venezia non ha nessun elemento che possa immediatamente sostituirlo. Ed ecco che pescare dal mercato diventa non solo un desiderio ed una necessità, ma quasi un obbligo.
Tra i tanti nomi in ballo, a cui il DS Filippo Antonelli ha messo mano, spiccano i nomi di Belotti, Fila e Shomurodov. Il Venezia, a dire il vero, non ha ancora accettato definitivamente la cessione. Ma l’attaccante e attuale capitano del Venezia, al contrario, ha manifestato il suo interesse per il trasferimento al Palermo, spinto anche da una lauta offerta economica.
Calciomercato Como, nuovo addio in vista: ci sono Venezia e Parma alla finestra
Calciomercato Venezia: Shomurodov in vetta alle preferenze
Il Venezia, però, anche per cautelarsi sta valutando tanti calciatori per l’attacco. I tre nomi attualmente al vaglio, sono tre profili molto diversi tra di loro. Andrea Belotti è l’elemento di esperienza, che sta trovando poco spazio nel Como, ma al Venezia potrebbe diventare l’uomo simbolo della squadra e dell’attacco dei lagunari. Daniel Fila, invece, è un profilo futuribile: classe 2002 dello Slavia Praga, con già esperienza europea ma un prezzo non ancora esorbitante. Nazionale under-21 polacco, è il tipo di profilo che piace a Di Francesco.
C’è, poi, il nome di Eldor Shomurodov, che è indubbiamente quello più in auge, nelle idee della dirigenza del Venezia. L’uzbeko è in uscita dalla Roma, che lo cederebbe volentieri anche ad un prezzo di saldo, ed è il giusto compromesso tra esperienza, forma fisica e voglia di rivalsa. Piace anche all’Empoli, ma il Venezia punta a lanciarsi e sorpassare i toscani, qualora Pohjanpalo dovesse effettivamente andare via.
Sicuramente, il Venezia si trova in una posizione delicata. Le prossime ore saranno decisive per capire in quale direzione andare sul calciomercato e cosa ne sarà dell’attacco del Venezia.